A Milano è tempo di sfilate maschili: dal 16 al 20 giugno 2023 la città meneghina ospita la Fashion week dedicata al menswear. Ad aprire le danze ci ha già pensato Valentino, che per il suo attesissimo ritorno nel calendario — negli ultimi anni le collezioni ready-to-wear della Maison sono sempre andate in scena a Parigi in versione co-ed — ha deciso di presentare la collezione primavera estate 2024 all'interno del chiostro dell'Università degli Studi. Occhi puntati tanto sulle passerelle, quanto sulle prime file dello show che hanno accolto diverse celebrità italiane ed estere. Non poteva mancare Elodie — il direttore creativo di Valentino, Pier Paolo Piccioli, ha disegnato molti dei suoi celebri look — arrivata in Ateneo in compagnia dei Morelli Brothers, il duo che lo scorso anno ha girato il videoclip del brano "Bagno a mezzanotte". Per l'occasione la cantante ha sfoggiato una mise minimale e al contempo sensuale che si caratterizza per un vestito corto e nero.

Abiti estate 2023, il vestito di Elodie alla sfilata di Valentino è chic

Il vestito corto indossato da Elodie alla Milano Fashion week è un mini abito della collezione autunno inverno 2023/2024 di Valentino. Declinato in versione all black, il modello appare come una maxi cravatta, completa di nodo, che parte da un colletto bianco e appuntito per poi avvolgere aderente la silhouette femminile fino a metà coscia. Il tutto è arricchito da due pratiche e comode tasche laterali.

milan, italy june 16 elodie is seen arriving at the valentino springsummer 2024 fashion show during the milan fashion week menswear springsummer 2024 on june 16, 2023 in milan, italy photo by jacopo raulegetty imagespinterest
Jacopo Raule//Getty Images
vestito corto nero valentino estate 2023 elodiepinterest
@elodie//Instagram
vestito corto nero valentino estate 2023 elodiepinterest
@elodie//Instagram

Per abbinare il suo mini dress, la cantate di "Vertigine" ha puntato su un paio di décolleté in palette con il vestito, rifinite lungo la linea delle suole da borchie ton sur ton. L'ensemble è completato da un paio di occhiali da sole taglio cat-eye neri con dettagli dorati e da una borsa mini che sulla patta frontale presenta un disegno a scacchi black and white con strass (tutto firmato Valentino). Il make-up dai toni nude e l'hair look super tirato in un piccolo chignon lasciano spazio a un paio di orecchini a cerchio ricoperti di brillanti.