Quando nel 2020 il coronavirus ci ha bloccato fra le mura delle nostre case, ci siamo improvvisamente resi conto di quanto fosse figo stare in tuta tutto il giorno. L'impatto della pandemia è stato tale sulle consuetudini comuni di stile da risultare nella nascita di nuovi progetti e brand dedicati proprio all'abbigliamento comodo, sportivo, "da casa", cioè a quello che è iniziato a essere conosciuto, durante quei mesi difficili, sotto il termine inglese di leisurewear - letteralmente, abbigliamento da tempo libero. Oggi che di tempo libero ne abbiamo molto meno e ancora di meno sono i momenti passati a casa, non vogliamo/non possiamo dimenticarci la lezione di stile impartita dal lockdown: i nostri corpi si meritano comodità.

los angeles, ca   october 10 hailey bieber is seen on october 10, 2022 in los angeles, california  photo by bellocqimagesbauer griffingc imagespinterest
Bellocqimages/Bauer-Griffin//Getty Images
new york, ny   february 21  bella hadid is seen walking in soho on february 21, 2022 in new york city  photo by raymond hallgc imagespinterest
Raymond Hall//Getty Images

Da quando ho iniziato a frequentare le classi di pilates e yoga un paio di volte a settimana qualche mese fa, mi sono ricordata della bellezza di indossare un capo gentile con il mio corpo, tipo un paio di leggings o un top sportivo. Non solo: nel corso della mia giornaliera rassegna di shopping come Fashion Editor di Cosmo ho scoperto che le mise da pilates non sono solo confortevoli ma anche molto stilose. Complici di questa constatazione/illuminazione sono stati gli street style delle modelle come Hailey Bieber e Bella Hadid, oltre che i look su Instagram proposti da una delle mie icone di stile preferite Margherita Maccappani Missoni, che mostra come indossare la tuta da yoga dall'allenamento al mattino fino alla sera per le uscite in compagnia, attraverso abbinamenti inaspettati ma perfetti.

instagramView full post on Instagram

Per tutti questi motivi, la puntata di oggi di #Editor's Pick è dedicata allo yogawear, in un'ode alla sua comodità e versatilità estetica, in bilico fra gorpcore e danza. Dal morbido completo in lana firmato Nike, ideale per i mesi d'inverno, passando per la tutina (qui in rosa) di Licia Florio e senza dimenticare l'amatissimo Alo Yoga, la selezione dei capi sportivi per praticare pilates e yoga ma anche per look da giorno comfy e irresistibili, si scopre qui.

Moda 2023, l'abbigliamento sportivo per pilates e yoga più cool

Abbigliamento pilates
pilates
Completo in lana

Nike

Acquista Ora

Courtesy
tuta yoga
Tutina

Licia Florio

Acquista Ora

Courtesy
Reggiseno sportivo
pilates yoga leggings
Leggings
Courtesy
pantaloni zampa
Leggings flared

Alo Yoga

Acquista Ora

Courtesy
top yoga
Top a maniche lunghe

Alo Yoga

Acquista Ora

Courtesy