Su Instagram si chiama @SuperrrDani, come ad annunciare che (con) lei, che ha cominciato come assistente stylist di Kanye West non si scherza. Ora Danielle Levi lavora a tempo pieno come personal stylist di Kim Kardashian, ha quasi 97mila seguaci e un feed che apre le porte più esclusive del fashion industry. Dei metodi, dei trucchi e delle ispirazioni che hanno contribuito a definire l'immagine di una delle donne più fotografate di sempre, Levi ha parlato in una lunga intervista di Dana Perelberg di CR Fashion Book.

Il segreto per costruire un'immagine unexpected e contemporaneamente coerente, secondo Danielle Levi, è comprare capi e accessori che rispecchino la costante evoluzione del personaggio – di Kim, nel suo caso, per la serie «Al passo con i Kardashian». Quando poi si presenta l'occasione di indossarli ad un evento, tutto viene naturale: le mise non vanno considerate singolarmente, ma è importante ricordare che devono rispecchiare un disegno più grande.

instagramView full post on Instagram

Riguardo allo shopping, la stylist di origini israeliane che ha dichiarato di essersi avvicinata a questo lavoro grazie a Tom Ford e Carine Roitfeld ha le idee estremamente chiare: «[Kim] ha un tipo di corpo molto specifico», ha raccontato, parlando al plurale, «Prima di tutto vogliamo che ogni cosa le stia bene addosso, poi consideriamo la moda del momento e i colori». «Adoriamo che tutto sia super aderente», ha continuato, «Realizziamo quasi tutto su misura».

Un discorso, quello della customizzazione, che vale anche nel caso della collaborazione con Balenciaga che ha caratterizzato lo stile di Kim nel corso degli ultimi due giri intorno al sole. «Tutto è cominciato grazie a Ye», ha rivelato Levi, subito dopo aver raccontato che i capi Balenciaga indossati da Kim Kardashian sono sempre personalizzati per lei, «Ha cominciato a farmi fare shopping da Balenciaga, cercando non solo negli store, ma anche nell'intero archivio di Demna, di Vetements e di Balenciaga. Abbiamo costruito un armadio di abiti disegnati da Demna per lei [Kim], abbiamo creato tutti i suoi look con quei pezzi e [lo stile di Demna] è diventato un mood».

E se da un lato, tutti sanno del cambiamento di rotta (e di stile) di Kim Kardashian dopo il divorzio dal rapper di Atlanta, la stylist ha smentito l'ipotesi di un suo allontanamento da Demna. Ma Superrr Dani (@SuperrrDani) ha grandi progetti per il futuro, con Kim e non solo: «Mi piacerebbe disegnare. Disegno il più possibile come stylist di Kim, ma mi piacerebbe disegnare abiti di tutti i giorni», ha spiegato a CR Fashion Book, «Mi piace creare, è il mio più grande divertimento».