Le sorelle Kardashian sono un mito. Lo dimostrano i vestiti color lavanda di Kendall e Kylie nella nuova campagna della loro linea di cosmetici e tutte le mise d'archivio del matrimonio di Kourtney e Travis. E se da un lato il primo pensiero che viene in mente, pensando a loro, è che possono comprare tutto quello che vogliono in quanto miliardarie, dall'altro le socialite hanno dimostrato che i vestiti non sono solo vestiti. Il "primo lunedì di maggio", per esempio, Kim ha illuminato il Costume Institute con lo scintillante Happy Birthday Mr. President dress che Marilyn Monroe scelse a Madison Square nel 1962, autoproclamandosi legittima erede della più grande icona di sempre. Per lei, tutto è cominciato con Ye: e nel quinto episodio di The Kardashians, Kim ha parlato di come il rapper di DONDA si occupasse delle sue mise durante gli anni di matrimonio.

instagramView full post on Instagram

The Kardashians è approdato su Star di Disney+ il 14 aprile 2022 e da allora le telecamere sono tornate nelle vite private di Kris, Kourtney, Kim, Khloé, Kendall e Kylie. Lo scopo della docu-serie diretta da Danielle King, a un anno dal termine di Al Passo con i Kardashian, in inglese Keeping Up with the Kardashians, è di «rivelare cosa c'è di vero dietro ai titoli dei giornali». Intitolato Chi è Kim?, il quinto episodio è stato rilasciato il 12 maggio ed è incentrato sull'esame da avvocato di Kim. Al momento di scegliere come vestirsi per l'occasione, Kim si chiede: «Chi sono io nel mondo della moda? Chi sono io, da sola?». Il riferimento è chiaro: nelle puntate precedenti aveva raccontato che, sin dall'inizio della loro relazione nel 2012 – si sposano dopo due giri intorno al sole, Kanye West si era occupato al 100% del suo stile. E a un anno dalla separazione da Ye, non solo Kim crede ancora nel vero amore, ma vuole anche di essere di nuovo indipendente riguardo le sue mise. Per tutto quello che ne consegue.

The Kardashians 2022: Kim Kardashian racconta com'è vestirsi senza Kanye West

«Come ci arrivo senza Kanye? Da quando ho chiesto il divorzio sono passati tipo 10 mesi e finalmente ne sto uscendo ripetendo [a me stessa] "posso farcela"». Sono queste le parole che descrivono il periodo post-separazione dal rapper di Atlanta e che ritornano anche nel discorso sullo stile personale della socialite. Come scrive The Independent, prima di Ye Kim Kardashian era una vera icona anni Duemila, tra tute Juicy Couture e palette accesissime, al pari Paris Hilton e Britney Spears. Poi sono arrivate le nuance neutre, nere, bianche e beige, e l'ossessione per la silhouette hourglass (a clessidra) insieme alla conoscenza di Demna e di Balenciaga, tra preziosissimi pellicciotti e jumpsuit iper-aderenti. In particolare, in The Kardashians si vede il completo di velluto rosa scelto per partecipare al Saturday Night Live.

Dopo aver chiesto il divorzio, tutti hanno subito riconosciuto i primi segnali del cambiamento di Kim. Il punto di non ritorno? Il suo viaggio a Roma, lo scorso luglio, in occasione della collaborazione di SKIMS con Fendi. In questi mesi, ha ricominciato a curare il proprio armadio, passando da un lungo abito ricoperto di glitter a collo alto per il suo debutto con Pete Davidson a un Thierry Mugler con corsetto in tessuto argento scultoreo e a un co-ord set glitterato con body vedo non vedo.