Quando si tratta di animali è molto facile che a tutte noi tornino in mente le volte in cui i nostri occhi si sono intesi con i loro, e quanto sia bello sapere di avere in comune pezzi di vita condivisi proprio con loro. Così spunta subito un sorrisone e la voglia di ricambiare questa ricchezza. Come? Con la moda 2020, ovvio. Succede poi che questa voglia di amore e protezione nei confronti per il pianeta deve e può allargarsi anche a loro, dai nostri pet con cui viviamo, sino alle creature selvatiche che non incontriamo proprio tutti i giorni.

Passiamo ai fatti. La moda estate 2020 ti offre l'opportunità di scoprire realtà parallele che si occupano di protezione e tutela di molte specie animali a cui è bello dare una mano e prendere parte di un progetto speciale. Facendo shopping di capi e vestiti utili al nostro quotidiano come la tuta da ginnastica, magliette, shorts e pantaloni, possiamo fare la differenza e dare una mano a tutti i nostri amici vicini e lontani a due, quattro e sei, otto zampe. Dai coralli (sì, anche loro sono animali) alla volpe artica passando per lotta contro la vivisezione, i progetti fashion loves animals sono tutti bellissimi e virtuosi. Tu ce l'hai il tuo animale mantra?



Proteggi i coralli con la moda 2020 di The Pangaia

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La collezione di vestiti Coral Reef di The PANGAIA, brand virtuoso, green e innamorato del pianeta, celebra le bellezza dell'ecosistema marino per attivare la percezione di un'urgenza, quella di proteggerlo e preservarlo dall'estinzione. Le barriere coralline rappresentano il più complesso e magnifico esempio di biodiversità del mondo: occupano solo lo 0,1% degli oceani ma supportano il 25% di tutte le specie marine presenti sul pianeta. Un lavorone. Sono risorsa di cibo e casa per tantissime altre creature, mentre la loro presenza protegge le nostre coste da tempeste ed erosioni. Adesso tocca a noi proteggerle insieme alle piante delle mangrovie che, con le loro radici e le chiome frondose a bordo acqua, evitano il surriscaldamento dell'acqua e l'erosione dei fondali. Pangaia sostiene la causa assicurandoci che per ogni capo venduto di questa nuova capsule con shorts, tute e magliette declinati nei colori brillanti dei reef corallini, verrà piantato a tuo nome una mangrovia con l'associazione SeeTrees: una sola pianta accumula una tonnellata di CO2 in protezione delle barriere coralline.

Tra gli animali da proteggere c'è la volpe artica e con Fjällräven farlo diventa super easy

metti insieme una tuta da ginnastica, uno zaino utilissimo e un'intera collezione moda uomo e donna dell'estate 2020, facendo shopping proteggi gli animalipinterest
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Che ne pensi dello zaino Fjällräven customizzato da Moa Hoff?

Nel 1960, Ake Nordin fonda Fjällräven nello scantinato di casa a Örnsköldsvik, nel nord della Svezia. Oggi i capi outdoor dell’azienda - intramontabili, funzionali e robusti - insieme al mitico zaino Kånken, sono apprezzati in tutto il mondo. Per incoraggiare l’interesse per le attività all’aria aperta e la natura è nato il progetto Kånken Art in cui artisti di ambiti diversi sono invitati a esprimere il loro personale rapporto con la natura, utilizzando proprio lo zaino Kånken come tela. Per l’edizione 2020 Fjällräven ha collaborato con l’artista svedese Moa Hoff, illustratrice, artista e graphic designer di Stoccolma, la cui gioiosa espressività ha dato vita ad un pattern coloratissimo che vedi in foto. Per ogni zaino Fjällräven venduto, così come degli elementi di collezione, verrà devoluto un sostegno ad Arctic Fox Initiative impegnata nella protezione della volpe artica, un meraviglioso esemplare capace di sopportare temperature fino a 50 gradi sotto zero, il cui maggiore nemico non è tanto l'uomo quanto l'impatto dell'attività umana sul territorio polare. Negli ultimi decenni le temperature dell’Artide sono aumentate a una velocità doppia rispetto al resto del pianeta. Se pensi che lo spessore della banchisa, in estate, è la metà rispetto a 20 anni fa, occorre muoverci in velocità.

Con i vestiti moda dell'estate 2020 di Save The Duck, salvi anche gli animali

Save The Duck attiva una campagna di raccolta fondi per LAV: ad agosto parte del ricavato delle vendite in store e online verrà devoluto all’associazione italiana che lotta e combatte per i diritti degli animali. Nel 2011 Nicolas Bargi ha creato il brand Save the Duck prefissandosi un importante impegno: offrire ai consumatori un prodotto che rispettasse animali, ambiente e persone. Oggi è un brand riconosciuto come produttore di abbigliamento 100% animal-free e cruelty free. Nel 2020 sono state due le raccolte fondi organizzate a sostegno del nostro pianeta, Save Australia e Save The Doctors . Adesso è il momento di prendere parte a una nuova campagna attivata al fianco di LAV – Lega Anti Vivisezione che si chiama Save The Animals. Sino al 31 agosto in tutti gli store off e on line il 20% del ricavato sulla vendita di vestiti della collezione moda 2020 verrà devoluto in beneficienza a LAV, attiva dal 1997 affinché vengano approvate nuove leggi in merito, insieme a regole di comportamento per impedire lo sfruttamento e la sofferenza degli animali.

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