Uno degli argomenti che hanno maggiormente creato conversazione online nel 2023 è quello relativo al capsule wardrobe, cioè un armadio in cui pochi semplici capi timeless risultano interscambiabili. Tuttavia, c’è ancora un livello del discorso che non è stato del tutto sbloccato: non è detto che per adottare una sorta di uniforme serva necessariamente avere uno stile minimale. Per una dimostrazione basta guardare Iris Law, che ha svelato le scarpe basse da regalarsi per creare sempre nuove combinazioni originali, cool e divertenti.

instagramView full post on Instagram

Iris Law ha indossato le ballerine in raso rosa per visitare il tempio Saihoji durante una tappa molto speciale del suo viaggio in Giappone. A proposito del luogo millenario situato a Matsuo, nel quartiere di Nishikyō, a Kyoto, la modella ha raccontato in un video condiviso in una storia: «era da tanto tempo che desideravo venire qui per vedere il giardino di muschio. Ci sono 120 tipi di muschio e lo stagno centrale è realizzato a forma del carattere cinese che significa cuore».

Le ballerine di Iris Law sono le scarpe della primavera 2023

Caratterizzate da un grazioso cinturino regolabile, le ballerine rosa svelate da Iris Law durante la visita al tempio giapponese sono un paio di scarpe Mary Jane di Sandy Liang che si caratterizzano per la silhouette a punta e la tomaia in satin lucente. Per acquistarle sul sito del brand inglese, dove sono vendute al costo di 495 dollari, basta digitare “Mary Jane Pointe Shoe”. Sono disponibili anche in satin nero e marrone e in pelle nera e color burro.

ballerine primavera 2023 iris lawpinterest
@lirisaw//Instagram

Per abbinarle, Iris ha indossato un paio di eleganti pantaloni neri con polsino, puntando tutto su dei calzini grigi ricamati a mano che hanno dato al tutto un twist inaspettato. Diteci che non vedete l’ora di creare sempre nuove combinazioni di ballerine e calzini decorati senza dircelo.