Dalle sfilate autunno inverno 2022/2023, a nuovi paradigmi di sensualità, presi in prestito dalla cover dell’album di Rosalía. Lo stile bikercore piace, e tanto. Che sia solo un dettaglio o l’intero outfit, una cosa è certa: avere un giubbotto in pelle proveniente dal mondo delle due ruote è il must have al quale prima o poi si cede, per look coraggiosi e pratici, si scoprono look grintosi che vogliono lasciare il segno. Bella Hadid, Kendall Jenner, Kim Kardashian, Hailey Bieber, Dua Lipa, Chiara Ferragni: la lista di it-girl che sceglie di abbinare ai propri look la giacca biker in pelle è sempre più lunga e da poco, si è aggiunta anche Iris Law, la modella inglese protagonista dell’ultima campagna Superga con Leni Klum.

Moda inverno 2023: la giacca biker di Iris Law è di tendenza

Per declinare il bikercore, stile contemporaneo e duale, la regola è mixare con cura i capi, come ci insegna Iris Law. Nel suo ultimo post la modella si mostra sorridente mentre indossa la sua biker jacket maschile firmata Daytona 73, brand francese, che prende il nome dal famoso circuito motoristico in Florida e rielabora con precisione la giacca da motociclista, non solo nei dettagli estetici, ma anche nel materiale utilizzato.

instagramView full post on Instagram

Realizzata in pelle d’agnello, la giacca di Iris presenta la silhouette fasciante e zip e patch sia sul petto, che sulle maniche e l’inconfondibile bottoncino sul collo. La modella la sceglie per un look comfy, dal taglio morbido, in abbinamento a una T-shirt bianca a girocollo, che sbuca sotto il cardigan azzurro carta da zucchero e un pantalone nero, leggermente cargo. Il look è completato dagli accessori: una collana argento a girocollo, una borsetta arancione portata a mano e un paio di occhiali da sole a mascherina, con lenti gialle, firmati Chanel, brand, che per la collezione Cruise 2023, ha fatto propria questa tendenza cult.