A New York, nella notte tra il 26 e il 27 ottobre 2022 è andato in scena il Time 100 Next, rinomata cerimonia di premiazione dedicata alla nuova generazione di icone che si prepara a rivoluzionare la cultura contemporanea, dalla politica al cinema e dalla musica alla moda. Tra gli ospiti, Megan Fox (vestita da Jessica Rabbit) e Machine Gun Kelly, Lily Collins, Lea Thomas (ambientalista) ed Eva Copa (politica boliviana). E a guadagnarsi un posto nella lista delle star che stanno cambiando il mondo, è stato anche lo stylist Law Roach.

instagramView full post on Instagram

«La scorsa notte sono stato premiato al Time 100», ha raccontato su Instagram Law Roach (@LuxuryLaw) in un carosello pubblicato all'indomani dell'evento, «Ma l'onore più grande per me è stato indossare un abito Valentino disegnato su misura per me dal mio caro amico Pierpaolo Piccioli e realizzato dalle talentuose mani delle sarte della maison», ha continuato, commuovendo tutti. «Mi sono sentito così speciale e non dimenticherò mai quella sensazione».

Moda 2022: tutto su Law Roach, stylist di Zendaya

law roach stylist moda zendayapinterest
Dominique Charriau//Getty Images
Law Roach e Zendaya alla presentazione primavera estate 2023 di Valentino.

Autoproclamato «Image architecht» con la passione per il vintage, Law Roach è noto per aver curato l'immagine Celine Dion, Ana Taylor-Joy, Megan Thee Stallion e Bella Hadid, ma soprattutto di Zendaya. Nato nel 1979 sotto il segno del Cancro, a Chicago, Law Roach ha cominciato lavorando presso un Deliciously Vintage store del suo quartiere. È lì che tutto è cominciato quando, nel 2009, venne notato per la prima volta grazie all’ingresso in negozio di Kanye West. Da allora, non ha sbagliato un colpo, circondandosi di clienti dal patrimonio illimitato e astri nascenti del mondo della musica o dello spettacolo. E ora, in accordo con il riconoscimento recentemente conferitogli per il 2022 dall’Hollywood Reporter, è considerato lo stylist più influente del mondo.

A tratteggiare il suo miglior ritratto è un articolo apparso a settembre su Business of Fashion dal titolo The Business of Being Law Roach. Intervistato da Melissa Magsaysay, lo stylist americano ha raccontato la sua giornata tipo e il suo approccio poliedrico al lavoro, emergendo come un sincero, instancabile ed eclettico creativo. Sempre in prima linea per i diritti della comunità nera, oggi Roach si divide tra red carpet, campagne pubblicitarie e televisione, dove ricopre il ruolo di giudice per il programma LEGENDARY prodotto da HBO.