I social lo confermano: il vestito lungo, così romantico ed etereo, non è una prerogativa solamente della stagione calda, ma rimarrà una delle tendenze più in voga per l’autunno 2022, grazie alla sua versatilità, che permette di sfoggiarlo durante tutto l’anno.
Tra i suoi tanti pregi c’è quello di risultare elegante sia declinato in una versione serale e raffinata, sia durante il giorno e di essere il jolly per catalizzare l’attenzione preferito di molte celeb per il ritorno alla vita quotidiana di città. Come Hailey Bieber, che ha optato per un abito realizzato con fantasia a pois bianchi su sfondo nero o Kylie Jenner, che ha illuminato Instagram con uno slip dress color avorio. La dimostrazione arriva anche da Belén Rodriguez che, su Instagram, sfoggia un vestito lungo tempestato di fiori dall'allure bucolica, facente parte della sua prima linea d’abbigliamento dedicata al mondo femminile, in uscita a breve, Mar De Margaritas.

instagramView full post on Instagram


«Ringrazio queste “donne”, meravigliose indossatrici, che hanno fatto danzare i miei vestiti lasciando letteralmente il segno, hanno condiviso la propria personalità con determinazione….egregiamente! 💡 @mardemargaritasbrand»: con questa caption la conduttrice televisiva regala ai fan un piccolo sneak peak di quelli che saranno alcuni capi della propria linea d’abbigliamento interamente femminile dopo Me Fui e HINNOMINATE. In un tripudio di colori e motivi floreali, Belén spicca raggiante indossando un vestito lungo nero con fiori sui toni dell’azzurro, bianco e rosa.

Vestiti lunghi 2022: l’abito floreale di Belén Rodriguez è Mar De Margaritas

Il vestito a fiori indossato da Belén Rodriguez, in alcuni scatti per il suo brand Mar De Margaritas, è caratterizzato dalla linea pulita e semplice e dalla fantasia vibrante.

vestito lungo fiori autunno 2022 abito belén rodriguezpinterest
Instagram

In palette nera, l’abito è tempestato di fiori azzurri, bianchi e rosati di media grandezza che donano tocchi di colore intensi ed è un modello leggero e sensuale, che avvolge e fascia il corpo, dotato di uno spacco vertiginoso. Completano la coloratissima opera un paio di tacchi a punta neri con cinturino e calzini alti trasparenti neri.