Il vestito a fiori sembrava una prerogativa della stagione calda. E, invece, sono tantissimi gli stilisti che lo hanno proposto nelle loro collezioni autunnali. Probabilmente perché tra i tanti pregi di un abito floreale c'è anche quello di farci risultare eleganti e chic in un lampo, sia con dei look semplicissimi da giorno che con quelli più elaborati da sera. La conferma arriva anche dai social con le mise-ispirazione delle celeb come il modello midi con spacco sfoggiato da Chiara Ferragni o quello con stampa sui toni del marrone indossato da Emily Ratajkowski durante la NYFW. I vestiti floreali in tendenza autunno 2022 si apprezzano nei modelli mini, midi e lunghi, con colori brillanti e vivaci, per dare un tocco originale ai look della stagione. La dimostrazione arriva da Valentina Ferragni che, su Instagram, ha optato per un vestito a fiori dall'allure vivace per affrontare con chicness le giornate autunnali.

Abiti autunno 2022: il vestito a fiori di Valentina Ferragni è un'esplosione di colore

Terminatala NYFW dedicata alle collezioni primavera estate 2023, Valentina Ferragni ha condiviso una foto realizzata durante la sua permanenza nella Grande Mela con caption: «Blooming in town @carolinaherrera🌸 ».Nello scatto condiviso sui social, l'imprenditrice cremonese posa con un lungo vestito a fiori per le strade di NY.

instagramView full post on Instagram

Il vestito a fiori indossato da Valentina Ferragni per le strada di New York si caratterizza per la fantasia vibrante di colore che pervade tutto l'abito. Sui toni del rosa, rosso e giallo, il vestito è un lungo abito Carolina Herrera – come svelato dalla Ferragni nella caption – ed è un modello leggerissimo e sinuoso, con maniche lunghe, che avvolge il corpo esaltandone ogni movimento. Per completare l'ensemble, l'imprenditrice e jewelry designer cremonese ha scelto degli accessori in pendant con l'abito: un paio di mules di color giallo con tacco largo e una borsa a mano lilla. Completavano la coloratissima opera anelli e orecchini firmati Valentina Ferragni Studio.