Torna la cerimonia dei Grammy Awards per la 64esima edizione, dopo il rinvio avvenuto a gennaio, ancora a causa della pandemia, e gli ultimi due anni celebrati con sobrietà. Questa volta al MGM Grand Garden Arena di Las Vegas hanno trionfato la musica pop e rock. Sullo sfondo anche la guerra in Ucraina, con la partecipazione del presidente Zelensky che ha esortato gli artisti a riempire il silenzio creato dalla guerra con la loro musica. Tra i Foo Fighters e Jon Batiste si afferma la giovane voce di Olivia Rodrigo che porta a casa tre premi: Miglior album pop, Migliore performance individuale pop, e Migliore artista emergente. L'attrice e cantautrice ha stupito anche per la caparbietà di mantenere il suo stile d'ispirazione punk durante un evento tempestato da abiti classici e in ogni declinazione di rosa.

fashion newspinterest
Rich Fury//Getty Images

L'album Sour e il pezzo "Drivers Licence" sono parte dell'impegno che è valso alla cantante tre premi. Proprio questo primo singolo è stato simbolo della fine della sua era da attrice Disney, passaggio fondamentale per molte star musicali americane da Selena Gomez a Miley Cyrus. Il suo debutto musicale si classifica tra i più clamorosi del 2021 e anche sul red carpet dei Grammy Awards Olivia Rodrigo non rimane indietro. L'abito con cui ritira anche i suoi premi è, non a caso, un Vivienne Westwood, in nero e satinato evidenzia le forme con delle stampe in rosa che seguono la silhouette. Questo look viene completato da un paio di guanti lunghissimi, un choker e una collana che riprendono il tema del vestito.

Gli anfibi di Olivia Rodrigo ai Grammy, da avere

Ma la reginetta del punk non ha dato il massimo solo sul tappeto rosso. Per la sua performance sul palco dei Grammy ha sfoderato con semplicità la sua vera essenza, dimenticandosi delle regole del vestire che molte star seguono per le occasioni più formali. I protagonisti del look sono i suoi anfibi, rigorosamente neri e in pelle.

fashion newspinterest
Kevin Mazur//Getty Images

Del brand R13 dall'estetica rock 'n' roll, accentuano lo stile della cantante con una suola platform tipica del modello 'Double Stack', stringe classiche e una cerniera nella parte posteriore. Le calze a rete sono un altro elemento chiave dello styling firmato Chloe e Chenelle Delgadillo. L'abito bianco corto, con una minigonna a balze in stile ballet, si compone anche di una parte alta trasparente che lascia intravedere completamente il ventre. La sezione del top invece, con spalline e scollo a V, riprende il colore della gonna declinandosi in due triangoli.