I Grammy 2022 stanno per arrivare, dopo una lunga attesa. La manifestazione che solitamente si svolge nel mese di gennaio è stata spostata di due mesi a causa dell’impennata dei casi di Covid dovuti alla variante Omicron. Oltre alla data, che è slittata a domenica 3 aprile, è cambiata anche la location, che da Los Angeles si è spostata a Las Vegas, presso l'MGM Grand Garden Arena. Una sola cosa sembra essere rimasta la stessa dallo scorso anno, la conferma di Trevor Noah di The Daily Show alla conduzione dello spettacolo che celebra la musica migliore al mondo.

instagramView full post on Instagram

Nelle scorse ore la Recording Academy ha rivelato i primi nomi degli artisti che si esibiranno in occasione della 64a edizione dei Grammy Awards e, come c’era da aspettarsi, le star che saliranno sul palco sono le medesime che hanno dominato le classifiche mondiali nel corso degli ultimi 12 mesi. BTS, Billie Eilish, Olivia Rodrigo, Brandi Carlile, Brothers Osborne e Lil Nas X con Jack Harlow, sono i primi sette artisti che sono stati annunciati come performer e che, tra l’altro, hanno tutti almeno una nomination ai Grammy 2022.

La band k-pop dei BTS potrebbe portarsi a casa la sua prima vittoria ai Grammy (è candidata per la Migliore Performance Di Duo/Gruppo Pop per il brano “Butter”) dopo i successi ottenuti nell'ultimo anno con “Permission to dance”, “My universe” e “Butter”.

Per quanto riguarda Eilish, invece, la 20enne è nominata per il Record of the year con “Happier Than Ever”, la stessa categoria che l’ha vista trionfare negli ultimi due anni con “Bad guy” ed “Everything I wanted” e che, se la vedesse uscire vincitrice anche nel 2022, la farebbe diventare la prima artista nella storia dei Grammy a vincere per tre anni consecutivi come migliore brano dell'anno.

Con le sue sette nomination ai Grammy, Olivia Rodrigo non è solo una delle probabili trionfatrici della serata di marzo, ma è anche la seconda artista più giovane della storia a essere stata nominata in tutte le categorie per l'album di debutto Sour.

A oggi la Recording Academy non ha ancora svelato quali siano le canzoni con le quali si esibiranno gli artisti dei Grammy Awards 2022, in compenso però la scelta di primissimo livello ci fa ben sperare per i prossimi cantanti che verranno annunciati per le esibizioni live.