Dalla gonna paillette di Blake Lively alla longuette neutral-tone di Chiara Ferragni, l'unica regola delle tendenze spring summer è portare le gonne en pendant. Libere e audaci, le gonne lunghe delle sfilate ci insegnano che dobbiamo essere determinati e che non possiamo rinunciare ai nostri segni particolari, senza spegnere tutti i colori che ci rendono speciali. Che poi è quello che ha fatto Olivia Rodrigo in occasione del suo compleanno, quando ha indossato un completo coordinato gonna+top in lucente raso «fucsia Hollywood» e pizzo nero, abbinandolo a un simpatico cappello texano.

instagramView full post on Instagram

«I'm 19 and I'm on fire», recita la scritta dedicata alla cantante di SOUR che è appena diventata la nostra reference-chiave per spegnere la prossima candelina. Ultima di una lunga serie fotografica condivisa a fine serata, appena rientrata dalla gita a Disneyland, la torta è quella che si definisce «l'anima della festa», ma anche la mise coordinata non scherza. Svelata su Instagram da Olivia, la luminosissima gonna magenta che non è passata inosservata infuoca l'anima di chi la guarda.

Moda primavera 2022, la gonna fucsia di Olivia Rodrigo è in tendenza anni Duemila

Olivia Rodrigo è la regina dell'estetica anni Duemila, nonché ultima ossessione della moda: la conferma definitiva arriva dalla mise magenta scelta per la sua serata magica. Sensuale, sorprendente, adorabile, Olivia interpreta la magia Y2K in gonna midi (rigorosamente a vita bassa) e canotta lingerie bicolore che lascia la pancia scoperta. Per incorniciare l'opera, la voce della Generazione Z sceglie un copri-spalle in palette e un cappello a tesa larga in pieno stile western con testo «Birthday Girl». La chioma castana accolta in una morbida acconciatura bassa scopre infine una collanina a forma di cuore silver che, insieme al gloss ciliegia applicato sulle labbra, illumina la festa.