La combinazione calze + infradito è una specie di entità mitologica, che spesso prende vita perché provi a infilare le flip flops (mai messe via dopo l'estate, ovvio) quando hai già ai piedi un paio di calzettoni in spugna con un risultato che farebbe rabbrividire anche

instagramView full post on Instagram

Familiare vero? Beh ci siamo passate praticamente tutte, chi per la pigrizia di mettere le infradito tra le cose estive passando a un paio di pantofole, chi perché vorrebbe che fosse ancora estate e chi perché semplicemente ama a tal punto le flip flops che l'idea delle infradito con le calze sembra l'unica opzione possibile per vagare per casa in inverno. Qualunque sia la ragione, quel fantastico mondo che è l'Internet ha la soluzione e, no non stiamo parlando delle calze con le dita separate che ci vuole una vita a infilarle (per non parlare di quando le togli, tutte le dita vanno al rovescio), ma di calze per infradito che lasciano libere le dita. Questi modelli sono fatti a mano da Julie Denno che le vende nel suo negozio su Etsy OffTheHookbyJulie e costano 22,88 euro.

calze per infraditopinterest
Etsy
calze per infraditopinterest
Etsy

Ma il vantaggio vero è che queste calze ti tengono i piedi caldi mentre ti metti lo smalto sulle unghie dei piedi e negli USA c'è un brand che produce SOLO calze pedicure friendly, si chiama Pedi-Sox®, ma purtroppo non spedisce - almeno per il momento - in Italia.

calze senza ditapinterest
Pedi-Sox

Questi calzini da infradito rispetto alle calze con le dita sono multitasking, perché oltre ad usarle con le ciabattine, sono adatte anche come calze per yoga o pilates e in inverno finisci la tua lezione con i piedi a ghiacciolo. In più puoi realizzarle anche tu se sei una serial knitter e per te le calze di lana ai ferri non hanno segreti!