Secondo giorno della Design Week a Milano e tutto va bene.

Le giornate sono lunghe e ricche di spunti, proprio come quelle della Fashion Week:  sai a che ora esci di casa ma non quando ci ritorni.

L'importante è inanellare sfiziosità una dietro l'altra: eccole per te in anteprima. Mentre qui trovi gli appuntamenti da non perdere di oggi.

IL DIVANO A ROTELLA

immagine non disponibilepinterest
Getty Images

Solo a guardarlo viene voglia di saltarci sopra e farsi avvolgere dalle sue forme generose e tonde. Si chiama Glider, ha il rivestimento in tessuto sfumato rosso/viola e può essere a dondolo. L'ha disegnato Ron Arad per Moroso. Per fotografarlo con calma è servito fare la fila come alla cassa del cinema.

ORO O ARGENTO? PURCHE' SIA CHANDELIER

immagine non disponibilepinterest
Getty Images

E niente, il lampadario chandelier ha sempre il suo grande fascino, ammettiamolo. Lui è sontuoso, veste gli spazi e con il suo scintillio riuscirebbe a rendere glamour anche una tettoia. Questi due esemplari sono di razza purissima: appartengono a Schonbek, membro della grande famiglia Swarovski. Io non mi so decidere: meglio oro o argento?

L'ISOLA DELLA FELICITA'

immagine non disponibilepinterest
Getty Images

Toglietemi tutto ma non l'isola rotante da salotto. Si chiama Lacoon Island, la produce Euromobil e non ha bisogno di ulteriori descrizioni per fare breccia nei cuori di tutti noi. Potresti anche non alzarti mai da lì: puoi riposare, lavorare, coccolare, mangiare...la lista è infinita.

GLI ALLESTIMENTI INTELLIGENTI

immagine non disponibilepinterest
Getty Images

Girando tra gli stand galattici della fiera di Rho si possono prendere appunti in  merito alla disposizione di mobili e oggetti, osservando gli allestimenti. Invece di appendere quadri e cornici come un geometra ossessionato dal rigore, perchè non lasciare al caso e alla sovrapposizione l'estetica definitiva come nella parte dello stand di Casamania?

SALONE SOCIAL 

instagramView full post on Instagram

Cosa potrà mai succedere in uno stand di luci e lampade quando ci si ritrova davanti ad una mega nuvola ricoperta da hashtag da utilizzare per taggare i modelli preferiti di Foscarini? It's Social-Light Time!

STREET PLANNING CON ZI-ZI 

immagine non disponibilepinterest
Getty Images

Rientrate in città dopo l'immersione in Fiera, cominciano gli happening del pomeriggio in calendario al Fuorisalone. Con Twizy, la nostra electric car di Renault, possiamo prenderci un momento di pausa e pianificare in totale sicurezza gli spostamenti da un evento all'altro.

LINGERIE DA CAMERA

immagine non disponibilepinterest
Getty Images

In via Montenapoleone le grandi firme fanno a gara, durante la Design Week, a chi realizza la vetrina più interessante ospitando in boutique progetti speciali di design. Oggi ci siamo imbattute nella vetrina super sexy di La Perla dove abbiamo scoperto il lato sensuale di The Esprit D'Atelier, il pouf da camera con stringivita, di Walter Terruso.

LA PRIMAVERA E' GIA' QUI

immagine non disponibilepinterest
Getty Images

Grande re-opening del mega store Zara Home in Piazza San Babila a Milano. I portici del building sono stati incorniciati da fiori coloratissimi con una passerella prato, come a dire: fai entrare anche nella tua casa la nostra primavera.

IL MONO DITO SUGLI AUTOSCONTRI

immagine non disponibilepinterest
Getty Images

Appuntamento irrinunciabile per gli hipster del design e per i fedelissimi di Seletti&Co. Torna il Luna Park in Piazza Affari con gli autoscontri, il tiro a segno e lo shopping in piazza. Proiezioni interessanti.

LAST NIGHT A DJ SAVED MY LIFE

La giornata si conclude al party organizzato da Yoox per la presentazione di Made in Milano, una raccolta di prodotti realizzati da artisti e artigiani, tra i più interessanti e originali della scena meneghina. Il 15 aprile, giorno della nascita di Leonardo da Vinci e 15° compleanno della piattaforma di shop on-line, ha suonato al party l'ipnotico Barnaba Fornasetti: genio del mixer, ci ha fatto ballare sino a tardi con un autentico sound d'artista.

Segui CosmoGuia su Instagram per gli aggiornamenti live sulla Design Week @cosmopolitan_it@astrogu