Il primo giorno del Salone del Mobile è sempre un tuffo nel vuoto. 

Si va a caccia di prodotti novità, designer talentuosi, location inaspettate e tecnologie sorprendentiQui quelli di oggi.

Praticamente dei segugi alla caccia di sperimentazioni sensoriali: il design è anche questo, una ricetta per stare bene con gli altri in mezzo alle "cose" nell'intento di migliorare la propria "quality life".  

Il design aiuta ad essere felice.

 Così per stare dietro ai mille appuntamenti sparsi in città ci siamo motorizzate in versione green, con la macchina elettrica Twizy di Renault. 

Le dimensioni super compatte (solo 1,38 mt di larghezza per 2,3 mt di lunghezza) ci consentono di parcheggiarla praticamente ovunque

LA NOSTRA TWIZY SOPRANNOMINATA ZI-ZI

immagine non disponibilepinterest
Getty Images

Rientrate dalla Fiera di Rho saltiamo su Twizy per coprire tutte le design-preview in città

IL TAVOLINO SCIMMIETTA

immagine non disponibilepinterest
Getty Images

Il tavolino Monkey Side Table si usa dentro e fuori casa e lo firma Jamie Hayon per Barcelona Design

LO SNACK DA LEONI 

immagine non disponibilepinterest
Getty Images

Per placare il languorino di metà mattina non abbiamo potuto rifiutare le mini porzioni di patatine fritte con salsa lionese di Le Bistrot du Lion...evviva il carboidrato dorato!

LA STAMPA ANNI 80 TORNA SUL DIVANO

immagine non disponibilepinterest
Getty Images

Kartell presenta disegni inediti di un grande maestro della storia design, Ettore Sottsass, un uomo che ha saputo rompere gli schemi divertendosi moltissimo. Tornano così micro stampe grafiche e coloratissime su divani e poltroncine: perfette per chi ama il colore e il gioco, anche nell'arredo, e rimpiange gli astucci di Naj Oleari.

LA STANZA DEI CUCCHIAI E DEGLI APPENDIABITI

immagine non disponibilepinterest
Getty Images

Non solo in cucina o nella stanza del guardaroba: con le carte da parati fotografiche si possono ricreare ambienti surreali e carichi di personalità. Provare per credere: non ti servirà nemmeno aggiungere un quadro. Sono di NLXL.

OCCHIO! LA POLTRONA TI GUARDA...

immagine non disponibilepinterest
Getty Images

Fendi continua a giocare con i piccoli mostricciattoli pelosi, i Bag Bugs, e ne affida ben 106 per la creazione della magica The Armchair of Thousand Eyes ai Fratelli Campana, i fratelli brasiliani amanti dell'assemblaggio insolito.

CIN CIN!

instagramView full post on Instagram

Si arriva all'ora dell'aperitivo e scatta la follia. Come ad un cocktail d'avanguardia ci gustiamo del vino in calici e flûte del collettivo tedesco Bless: è ora di dire basta agli steli classici e dire sì al cambiamento con catenelle dorate, bastoni in bambù e blocchi di cemento. Li trovate, sino al 19 aprile, nel design district San Gregorio Docet in zona Porta Venezia a Milano.

DESIGN PARTY

immagine non disponibilepinterest
Getty Images

La prima serata del Salone si conclude in pura bellezza per festeggiare un compleanno importante: gli 80 anni di Molteni&C nella Galleria d'Arte Moderna GAM. Un mega party, per l'inaugurazione della mostra celebrativa, con un catering interessante: lunghi peperoncini essiccati da mordere senza paura (non sono piccanti!) e semi di zucca alla paprika.

Segui CosmoGuia su Instagram per gli aggiornamenti live sulla Design Week @cosmopolitan_it@astrogu