«Ti scrivo una lettera perché penso che questo sia il modo migliore per parlarti con il cuore in mano» così Benjamin Mascolo inizia la sua lettera virtuale all'ex componente del duo Federico Rossi.

La coppia si era sciolta nel lontano febbraio 2020 per volere di Benji che aveva esplicitato il fatto di non stare più bene nel rapporto. Quest'ultimo, dopo anni di separazione, ha deciso recentemente di ricontattare Federico (che come lui aveva intrapreso una carriera da solista) chiedendogli di riunirsi «insieme possiamo fare il disco e il tour della vita, e forse per la prima volta davvero goderci il paesaggio mentre ci facciamo questo viaggio».

Il cantante, ex compagno dell'attrice Bella Thorne, si è aperto sui social mostrandosi vulnerabile facendo capire al suo pubblico che non ci si deve vergognare ad esserlo. Chiede a Fede di ripensare ai bei momenti passati, cercando di fargli capire quanto lui sia importante definendolo «un fratello».

benjamin mascolo dedica delle storie instagram a federico rossi e gli chiede di riunirsipinterest
@b3nm//Instagram

Benji non ha paura di ammettere i suoi errori e di scusarsi per tutte quelle volte in cui ha sbagliato, non riuscendo ad apprezzare il compagno per quello che era «troppe volte ho provato a prenderti e scomporti in pezzi come un lego, e volerti accanto solo per i tuoi lati "positivi"».

Tra accenni a momenti bui e inviti all'ex compagno a ricordare quanto insieme siano invincibili, l'artista fa una similitudine d'effetto paragonando la loro coppia a Cristiano Ronaldo e Leo Messi «giocano insieme ma non si passano mai la palla» e «non eravamo più una squadra».

Successivamente spiega come per lui Benji e Fede non si siano mai dati una possibilità e chiede il riavvicinamento per fare «il disco e il tour della vita» ma questa volta ricordandosi di vivere l'avventura. Finisce il discorso dicendo che a prescindere della sua risposta, lui gli sarà vicino e di prendersi tutto il tempo che gli serve per pensare.

benjamin mascolo dedica delle storie instagram a federico rossi e gli chiede di riunirsipinterest
@b3nm//Instagram

Nell'ultima storia fa poi delle riflessioni «A volte bisogna scappare da se stessi per ritrovarsi. A volte bisogna distruggere se stessi per ricostruirsi. Più di prima. Meglio di prima».

benjamin mascolo dedica delle storie instagram a federico rossi e gli chiede di riunirsipinterest
@b3nm//Instagram