Le Blackpink non sono solo un fenomeno coreano, ma il volto nazionale della musica k-pop nel mondo. Lo hanno dimostrato con la loro performance al Coachella, lo hanno ricordato a tutti con il loro faraonico Born Pink Tour che le ha viste esibirsi negli stadi di quattro continenti, totalizzando oltre 1 milione e mezzo di spettatori, e lo rivelano anche oggi, con la loro nuova canzone "The Girls" pronta a conquistare le classifiche di tutto il mondo.

blackpink nuova canzone the girlspinterest
Courtesy Ufficio Stampa

Il nuovo brano e il videoclip della band da 57 milioni di follower su Instagram erano stati già annunciati all’interno del gioco BLACKPINK: THE GAME, di cui “The Girls” è la colonna sonora, mandando in visibilio tutti i giocatori che avevano scaricato l’app del gruppo. E da oggi è disponibile su tutte le piattaforme, oltre che ovviamente nel loro omonimo videogame.

Le BLΛƆKPIИK - (L-R) Lisa (리사), Jisoo (지수), Jennie (제니) e Rosé (로제) - sono la girlband più famosa del decennio, hanno superato record finora imbattuti, lasciando un segno indelebile nel mondo musicale, del fashion e ora anche dei videogiochi. Elette da Time Magazine come Entertainer of the Year per il 2022, continuano a sorprendere i fan con annunci a sorpresa, insegnando al mondo della musica come far interagire il virtuale e il reale, unendo le esibizioni dal vivo con la piattaforma virtuale di cui sono protagoniste.