Halle Bailey non è solo colei che, non senza polemiche, ha interpretato Ariel, la protagonista del live action targato Disney La Sirenetta, remake del lungometraggio di animazione uscito nel 1990. La giovane artista, infatti, nasce come cantante: prima del suo successo nel mondo del cinema, infatti, c'era stata la lunga collaborazione con la sorella Chloe, sotto lo pseudonimo di Chloe x Halle e grande era stato il successo del loro EP Sugar Symphony del 2016, sotto la guida dell’etichetta discografica di Beyoncé, per cui vengono candidate ai Grammy Awards.

instagramView full post on Instagram

A pochi mesi dall'uscita del film Disney che ha visto per la prima volta l'interpretazione di di un'attrice di colore nel ruolo della Sirenetta, il 4 agosto Halle Bailey ha pubblicato il singolo "Angel", già annunciato con un video teaser in cui una giovanissima Halle si rivolge in camera con boccacce, pernacchie e smorfie, accompagnata da una chitarra giocattolo, al polso un braccialetto con il ciondolo di un angelo.

Il 4 agosto, poi, l'uscita del singolo, con un video R&B come linea guida di una ballad dalle sfumature jazz, dove un pianoforte accompagna la voce della cantante nata ad Atlanta che, sguardo intenso in macchina, dà voce alle sue emozioni. Vestita di bianco si sdraia nell’acqua, balla in mezzo a ballerine come un angelo moderno, mentre canta immersa nei suoi pensieri e si rivolge a se stessa: «Do you ever make it out of your head? /
Do you still swim in your thoughts? / Do you still mistake your flaws for property? / Somethin' that just don't sit right with you / But Heaven knows, Heaven knows».

E per coincidenza, o forse no, sembra far riferimento alle polemiche di cui è stata protagonista, quando è diventata la prima Sirenetta di colore del grande schermo: «I'm more than a girl, won't let the troubles of the world / Come weigh me down», "Sono più di una ragazza, non mi farò tirare giù dai problemi del mondo".