Vai al contenuto

Gli accessori green per il bagno che salvano il pianeta

Dai un tocco eco friendly nella tua beauty routine!

Di
accessori ecologici bagnopinterest
courtesy photo

Salvare il pianeta, una goccia alla volta, può essere divertente. Si tratta di cambiare abitudini che sprecano inutilmente risorse e metterne in pista altre che, oltre a non costarti assolutamente nulla, ti rendono una persona migliore.

Installa il frangigetto a tutti i rubinetti di casa per miscelare aria dentro l'acqua e sprecarne di meno: è un'operazione così facile che puoi farlo tu, senza nemmeno chiamare l'idraulico. Non lasciar correre l'acqua senza motivo: lavati i denti nel bicchiere o chiudila mentre spazzoli.

Considera che la doccia è un'alternativa più risparmiosa d'acqua rispetto al bagno. Una doccia di 3 minuti consuma circa 35-50 litri d'acqua, contro i 100-160 litri di un bagno nella vasca (quando lo fai, rilassati e goditelo a lungo!). Spegni l'acqua della doccia mentre ti insaponi o lasci agire la maschera. Usando lo shampoo solido al posto di quello liquido risparmi all'incirca 3 bottiglie e ti dura circa 100 lavaggi.

Qui ti suggeriamo alcuni accessori ecologici per l'igiene personale, dallo spazzolino ultra tecnologico che ti permette di risparmiare circa 3/4 spazzolini l'anno, alla carta igienica in carta riciclata o di bambù, decisamente più ecologica se consideri che all'incirca 27mila alberi vengono abbattuti ogni giorno per fabbricare la carta igienica. Dì addio ai bastoncini di cotone e opta per quelli di bambù, molto meno inquinanti.

1

Abolisci i flaconi

Turquoise, Aqua, Teal, Turquoise, Rectangle,
courtesy Lush

Conta i barattoli di plastica che campeggiano sul bordo della tua vasca o sul ripiano della doccia: tra shampoo, balsamo, maschere, oli, c'è un mare di plastica. Al posto del bagnoschiuma prova un sapone corpo ultra idratante come l'Outback Mate di Lush al profumo di eucalipto.

2

Depilati (o anche no)

accessori ecologici per l'igiene personale
courtesy photo

Questo rasoio unisex in tanti colori allegri (no pink tax, grazie!) è fatto utilizzando la plastica dei vasetti di yogurt. Usandolo risparmi sui rasoi usa e getta. L'alternativa più eco? Toglierti i peli con le pinzette o usare un rasoio di alluminio con le testine intercambiabili: sono indistruttibili e 100% riciclabili all'infinito. In alternativa puoi non raderti affatto e farne direttamente a meno.

3

Uno al posto di centomila spazzolini

accessori ecologici per l'igiene personale
courtesy photo

Se tutti usassimo lo stesso spazzolino per più di 10 anni toglieremmo dall'ambiente tonnellate di plastica. Questo è ISSA play, con il corpo e le setole di silicone e PBT, un tecnopolimero più efficace del classico nylon. Ti pulisce i denti con 9000 pulsazioni al minuto.

Pubblicità - Continua a leggere di seguito
4

Scegli cosmetici eco (anche nel pack)

accessori ecologici per l'igiene personale
courtesy photo

I cosmetici di Meow Meow Tweet hanno incarti dalle grafiche divertenti che ti viene voglia di mettere in bella mostra sulla mensola del bagno, e in più sono ecofriendly sia nella forma, sia nella sostanza.

5

Vai di blender eco

accessori ecologici per l'igiene personale
courtesy photo

È uno degli strumenti preferiti dei make-up artist professionisti: il blender per il trucco in silicone è super ecologico, lo utilizzi all'infinito, è molto più igienico di qualsiasi spugnetta perché è totalmente refrattario. Lo sciacqui ed è di nuovo pronto all'uso!

6

Usa la carta glam 100% riciclata

accessori ecologici per l'igiene personale
courtesy photo

La carta igienica di Who gives a crap è fatta al 100% con carta riciclata, senza inchiostro, sbiancanti o profumazioni di alcun tipo. Ha tre veli ed è morbida come il bacio di un inicorno, ma forte come mille pony (assicurano sul sito!). In più l'incarto è favoloso!

Pubblicità - Continua a leggere di seguito
7

O quella di bambù e canna da zucchero

accessori ecologici per l'igiene personale
courtesy photo

Questa carta di Pure Planet è davvero sostenibile, perché per farla non è stato tagliato neanche un albero. Viene fatta con le fibre vegetali del bambù e della canna da zucchero.

Watch Next
 
preview for ROS DYNAMIC JUKEBOX COSMO

Life

david di donatello 2024 cosa sapere

Cosa aspettarsi ai David di Donatello 2024

angelina mango eurovision

Eurovision 2024: le prime foto di Angelina

gianna nannini

Letizia Toni diventa Gianna Nannini per Netflix

a bedroom with a bed and a plant

Boy Room, lo show virale su TikTok

Pubblicità - Continua a leggere di seguito
Pubblicità - Continua a leggere di seguito