Vai al contenuto

10 cucce per cani da esterno per farli sentire come a casa

Resistenti e Le casette da esterno riparano gli amici a quattro zampe nelle torride giornate estive e dai climi più rigidi e rappresentano un porto sicuro per i riposini 'en plein air'.

Di
preview for Ecco cosa sognano i cani

Le cucce per cani da esterno sono un porto sicuro per l'amico a quattro zampe che sia abituato a trascorrere diverse ore della giornata all'aperto.

Molto utili per proteggere il cane dalle temperature esterne, dal freddo dell’inverno quanto dal caldo torrido dell’estate, sono costruite in materiali isolanti (solitamente legno o resina) che li tengono anche al riparo dall'umidità.

Le cucce per cani da esterno proteggono dunque da pioggia, neve e vento così come dal sole più cocente, e lasciano la cuccia asciutta nei giorni più umidi, riparandola anche dalle muffe.

Tra le cucce per cani da esterno, vanno annoverate anche quelle coibentate, che si caratterizzano per la loro capacità di generare un notevole isolamento termico all’interno della cuccia.

Queste ultime vengono realizzate con pannelli coibentati che garantiscono che in inverno il calore del corpo del cane sia trattenuto all’interno della cuccia, e che in estate le temperature elevate non impattino sugli ambienti interni.

Esistono modelli di cucce per cani da esterno per tutti i gusti e le necessità: quelle con il tetto spiovente hanno un’altezza maggiore e sono indicate nei luoghi particolarmente piovosi; quelle con il tetto piatto invece sono più adatte ai climi soleggiati e afosi.

Alcune cucce per cani da esterno coibentate sono dotate di tetto apribile per agevolare le operazioni di pulizia.

Altre ancora sono dotate di piccole verande, di ampie finestre per non lasciare buio l'ambiente interno o di pedane rialzate per la zona 'pranzo'.

L’importante è scegliere una cuccia dalle dimensioni proporzionate alla taglia del cane, per evitare inutili dispersioni di calore e per garantire la comodità del nostro amico a quattro zampe.

Di seguito, una selezione di cucce per cani da esterno.

Ferplast Dogvilla 9. Cuccia in resina termoplastica

Dogvilla 9. Cuccia in resina termoplastica

Ferplast Dogvilla 9. Cuccia in resina termoplastica

103 € su Amazon
Credit: Courtesy

La resina termoplastica è un materiale resistente agli urti e ai raggi UV. Questa cuccia è dotata di una parete laterale ribaltabile che diventa una pedana, un fondo con sistema di drenaggio interno dei liquidi, una griglia per l'aerazione interna per assicurare la corretta ventilazione e un ambiente asciutto per il cane. La porta d'ingresso ha un rivestimento antimorso in alluminio.

Di facile manutenzione grazie al tetto rimovibile, ha una serie di accessori acquistabili a parte: cuscino Jolly, porta protettiva in plastica atossica, kit di pannelli di coibentazione.

Dimensioni variabili.

Original Legno Cuccia in legno rinforzata

Cuccia in legno rinforzata

Original Legno Cuccia in legno rinforzata

Credit: Courtesy

Costruita in robusto legno massello (spessore 15 mm) in pino Svezia di prima qualità, la cuccia poggia su piedi in materiale plastico che la proteggono dall'umidità. Ingresso dotato di bordature protettive in alluminio anti morso, struttura interna estremamente robusta. Il tetto è coibentato e smontabile per permettere una facile pulizia interna e la sua copertura è realizzata in uno speciale materiale impermeabilizzato e isolante, rivestito con scaglie di pietra d'ardesia colorata verde prato.

5 misure disponibili per soddisfare tutte le taglie dei cani fino ad un peso di 130 kg.

Avanti Cuccia in resina

Cuccia in resina

Avanti Cuccia in resina

Credit: Courtesy

Una cuccia spaziosa e comoda in colore marrone scuro
resistente agli agenti atmosferici.

Pubblicità - Continua a leggere di seguito

Modern Living Cuccia per cani

Cuccia per cani

Modern Living Cuccia per cani

Credit: Courtesy

Un design architettonico ed un grande comfort e durevolezza caratterizzano questa cuccia da esterno. Dotata di una vetrata sulla parte frontale, questa cuccia realizzata con lastre in PVC verniciato consente al cane di non restare mai al buio e al contempo di essere protetto dai raggi UV e dall'eccessivo calore. Il tetto, spiovente e in parte ribaltabile, è ondulato e impermeabile al 100%, capace dunque di resistere alle intemperie mantenendo l'interno asciutto.

Cuccia facile e veloce grazie all'apertura sul tetto; presente una comoda postazione rialzata per la pappa, con ciotola rimovibile in acciaio inossidabile.

Spike Special. Cuccia per cani

Spike Special. Cuccia per cani

Spike Special. Cuccia per cani

Credit: Courtesy

Questa cuccia in legno di abete rosso pretrattato con olio è ideale per tutte le stagioni: resiste infatti alle intemperie e alle basse temperature, mentre il largo cornicione protegge il vostro animale da pioggia e correnti d'aria. La cuccia poggia su piedini in legno regolabili che consentono di regolare l'altezza dal suolo sino a 8,5 cm, così da proteggere il cane da freddo e umidità del terreno. Questa costruzione garantisce una buona circolazione dell'aria ed è dotata di un terrazzino coperto per garantire al cane un ulteriore angolo di relax con qualsiasi clima.

Trixie Casetta natura classic

Casetta natura classic

Trixie Casetta natura classic

Credit: Courtesy

Realizzata in pino verniciato, questa cuccia ha un tetto piatto apribile rivestito in carta catramata e piedini regolabili in altezza per una migliore stabilità e per proteggere dall'umidità e dal freddo del suolo.

Pubblicità - Continua a leggere di seguito

Trixie Casetta natura

Casetta natura

Trixie Casetta natura

Credit: Courtesy

Resistente alle intemperie, questa cuccia dal tetto spiovente è realizzata in pino verniciato e dotata di piedini antiscivolo per proteggere dall'umidità e dal freddo del suolo e per permettere un buon ricircolo d'aria.

Cuccia per cani Jackson

Cuccia per cani Jackson

Cuccia per cani Jackson

Credit: Courtesy

Accogliente e funzionale, questa cuccia realizzata in legno di abete velato protegge il cane dagli agenti atmosferici. Il tetto spiovente è in bitume, resistente alle intemperie, e può essere comodamente aperto per garantire un'adeguata ventilazione interna e facilitare le operazioni di pulizia.

Presente anche un'area pappa rialzata con due ciotole in acciaio inossidabile.

Original Legno Italia Cuccia in legno

Cuccia in legno

Original Legno Italia Cuccia in legno

Ora in sconto del 46%
Credit: Courtesy

Una cuccia per veranda costruita artigianalmente in robusto legno massello (spessore 15 mm, pino Svezia). Poggia su piedi in materiale plastico che proteggono dall'umidità tutta la struttura. L'ingresso della cuccia in legno è dotato di bordature protettive in alluminio anti morso. Il tetto, apribile tramite cerniere per una facile pulizia interna, ha una copertura realizzata in uno speciale materiale impermeabilizzante ed isolante, rivestito con scaglie di pietra d'ardesia colorata verde prato.

La veranda è progettata per creare una zona all'esterno della cuccia ma al riparo dalle intemperie e dal sole. Dispone di un lato chiuso che crea un solido riparo.

Disponibili in 4 misure per soddisfare tutte le taglie dei cani, fino ad un peso di 130 kg.

Pubblicità - Continua a leggere di seguito

Original Legno Italia Cuccia in legno

Cuccia in legno

Original Legno Italia Cuccia in legno

Ora in sconto del 49%
Credit: Courtesy

Costruita artigianalmente in robusto legno massello, questa cuccia perfetta per l'esterno ha un tetto coibentato e smontabile per una facile pulizia interna, con una copertura realizzata con uno speciale materiale impermeabilizzante ed isolante.

Cuccia verniciata con la tecnica ad immersione in impregnante, un materiale ecologico, antisettico, antimuffa, atossico, repellente all'acqua e resistente ai raggi U.V. .

Design

rainwater run in oakton virginia

Tavolo consolle allungabile per cene con gli amici

a small wooden house

10 idee per arredare gli spazi esterni

fuorisalone 2024 elledecorit theatre

Oltre le quinte di Elledecor.it Theatre

la casa dell'archietto

La casa dell'architetto

Pubblicità - Continua a leggere di seguito
Pubblicità - Continua a leggere di seguito