Bellissima, giovane e icona di stile della Gen Z, Beatrice Vedramin ha portato una ventata di freschezza sul red carpet della Mostra di Cinema di Venezia.

L'attrice, 23 anni, è una delle protagoniste del film Felicità, pellicola che vede l'esordio alla regia di Micaela Ramazzotti (nelle sale dal 21 settembre). Una storia che affonda nelle disfunzioni familiari e nei rapporti genitori-figli.

«Per me è la quarta volta al Festival di Venezia, una escalation di emozioni», ha detto la Vedramin commentando questo nuovo red carpet. Per lei il grande successo arriva da adolescente, nel 2015, con la sit-com Alex&Co., targata Disney. L'anno successivo c'è il suo primo grande schermo, nel film Come Diventare grandi, nonostante i genitori per la regia di Luca Lucini. Da qui un crescendo di titoli per la tv e per il cinema, fino al red carpet di Venezia 80 e a Felicità. «Ho conosciuto Micaela Ramazzotti direttamente sul set, ed è stato subito amore a prima vista. Sono sempre stata una sua grandissima fan. E lei con me è stata una regista meravigliosa. Mi sono trovata benissimo a livello umano di amicizia e mi ha aiutato a capire cosa voleva da Ludovica, il personaggio che interpreto». Un ruolo lontano dal vissuto personale dell'attrice: «È un personaggio tosto, ho preso da un bagaglio che non fa parte di me, Ludovica è stata una ricerca: lei è una ragazza molto sensibile che appare normale ma in realtà nasconde una grande sofferenza, mi ha lasciato una grande sensibilità». A ottobre Beatrice Vendramin arriverà in televisione con la serie Noi siamo leggenda: «Ci abbiamo messo anima e cuore, non vedo l'ora che esca, è un teen drama in cui verranno affrontate dinamiche adolescenziali e i problemi tipici dei ragazzi. Io ho un doppio ruolo, mi è piaciuto tantissimo girare la serie». I rischi del mestiere? «Lo scopo è non perdersi, questo è un mondo difficile e bisogna restare sempre ben saldi a terra».

Cos'è il Dopocinema di Cosmo?

Ogni sera dalle 18:00, dal 30 agosto all'8 settembre, salutiamo l'estate sotto le stelle celebrando i film in concorso e molto altro, con quello che di incantevole il cinema offre tra talk e interviste ad alcuni dei protagonisti del mondo dello spettacolo, a pochi passi dal red carpet. Per parlare di quanto accade dentro e fuori dalle sale di proiezione. Inserito all'interno del format di eventi, The Place (che ha già visto la presenza del brand a Sanremo 2023 e al Fuorisalone di Milano), l'appuntamento è al Reef Beach Bar, storico stabilimento dell'Hotel Des Bains al Lido di Venezia.

L'ingresso è libero.