Icona generazionale e fenomeno musicale del momento, il rapper Geolier è sbarcato alla Mostra del cinema di Venezia per il red carpet del film Dogman di Luc Besson.

Emanuele Palumbo (questo il suo vero nome) nato a Napoli 23 anni fa, è arrivato al Lido di Venezia con la fidanzata Valeria e insieme sono passati al Dopocinema di Cosmpolitan.

Record di streaming con il suo secondo album Il coraggio dei bambini, accompagnato dai singoli "Chiagne", che vede la partecipazione di Lazza e del duo Takagi & Ketra come produttori, e il successivo "Money", Geolier è uno dei leader dell'ultima generazione di artisti partenopei.

«Il mio album è un presente per la mia città. Tutti i bambini di Napoli si somigliano, sono già grandi, già cresciuti. La mia infanzia è stata molto tranquilla, anche se a 11 anni già volevo lavorare, fare altre cose. Avevo questa mentalità che arriva da un luogo che non ti permette di scegliere. Dove sono nato io c'erano solo due strade e io volevo prendere quella buona», ha detto durante il talk del Dopocinema. «Penso che Napoli sia molto cinematografica, se lo può permettere. E tutto poesia, ogni cosa mi dà ispirazione, dai bambini che giocano a pallone allo scudetto. C'è un'identità molto forte e noi possiamo solo rappresentarla», ha continuato Geolier parlando del suo rapporto con il cinema. Infine una battuta sull'amore: «Per amare davvero una persona devi volere di lei anche le cose negative, della mia fidanzata ho apprezzato prima i difetti. Solo così l'amore diventa eterno».

Il video integrale del talk

Cos'è il Dopocinema di Cosmo?

Ogni sera dalle 18:00, dal 30 agosto all'8 settembre, salutiamo l'estate sotto le stelle celebrando i film in concorso e molto altro, con quello che di incantevole il cinema offre tra talk e interviste ad alcuni dei protagonisti del mondo dello spettacolo, a pochi passi dal red carpet. Per parlare di quanto accade dentro e fuori dalle sale di proiezione. Inserito all'interno del format di eventi, The Place (che ha già visto la presenza del brand a Sanremo 2023 e al Fuorisalone di Milano), l'appuntamento è al Reef Beach Bar, storico stabilimento dell'Hotel Des Bains al Lido di Venezia.

L'ingresso è libero.