Il primo red carpet per lui, il primo red carpet insieme. Giulia Salemi e Pierpaolo Pretelli sono arrivati sul Red Carpet di Venezia il 1 settembre: la conduttrice e influencer ha scelto un abito bianco di Atelier Eme tempestato di pailette e con soprabito bianco che richiamava i contorni di una nuvola e che, nel lungo bacio che si sono dati sul red carpet, ha avvolto Pretelli, in smoking Armani.

«Un'esperienza bellissima. Pensare che in queste 80 edizioni ci sono stati i mostri sacri del cinema è stato motivo di grande orgoglio», inizia Pretelli. «Io sono un'indecisa cronica, abbiamo iniziato a fare le prove per il mio vestito [di Atelier Reme] tantissimo tempo fa», aggiunge Salemi. «Una cosa che ci accomuna e che adoriamo entrambi stare in casa a guardare film e serie. Ci sono film che ci uniscono, per esempio abbiamo scoperto che i produttori di Ferrari erano gli stessi di Lamborghini, che abbiamo amato. Il cinema è un modo per conoscere. Meno male che non guardo più Gossip Girl».

«La chiave del nostro rapporto è l'ironia. recentemente negli ultimi mesi abbiamo ritrovato la leggerezza che era la nostra caratteristica principale», ci ha raccontato la coppia, il cui amore è nato sotto gli occhi di tutti durante un'edizione del Grande Fratello Vip. E sul matrimonio, su cui tanto si è detto, proposta sì, proposta no: «Quando sarà, sarà una cosa con i piedi per terra, nessun red carpet», dice Giulia.

Continua così il nostro Dopocinema un ospite dopo l'altro, ragionando sull'amore per il cinema e sull'amore e basta, che sempre fa sognare come le grandi storie sullo schermo: «Stare con Giulia è un'avventura, come il film di Antonioni».

Cos'è il Dopocinema di Cosmo?

Ogni sera dalle 18:00, dal 30 agosto all'8 settembre, salutiamo l'estate sotto le stelle celebrando i film in concorso e molto altro, con quello che di incantevole il cinema offre tra talk e interviste ad alcuni dei protagonisti del mondo dello spettacolo, a pochi passi dal red carpet. Per parlare di quanto accade dentro e fuori dalle sale di proiezione. Inserito all'interno del format di eventi, The Place (che ha già visto la presenza del brand a Sanremo 2023 e al Fuorisalone di Milano), l'appuntamento è al Reef Beach Bar, storico stabilimento dell'Hotel Des Bains al Lido di Venezia.

L'ingresso è libero.