Dune 2 è tra i film più attesi del momento. Sarà perché i romanzi di Frank Herbert vantano da sempre una notevole fanbase, sarà perché il primo capitolo del film diretto da Denis Villeneuve è riuscito a rendere perfettamente lo spirito di Arrakis, sarà perché Timothèe Chalamet e Zendaya, beh sono Timothée Chalamet e Zendaya. Online, ogni volta che viene rilasciata qualche anticipazione, i fan impazziscono: oggi la Warner Bros ha pubblicato un secondo trailer e la parola “spettacolare” sembra quella giusta per descriverlo.

dune parte 2 è uscito il nuovo trailerpinterest
Legendary Pictures, Villeneuve Films, Warner Bros.
Timothee Chalamet e Zendaya in Dune Parte 2

Se il primo trailer era breve e introduttivo dei nuovi personaggi, in questo scopriamo qualcosa di più sulle vicende del nuovo Dune. Come si legge nella sinossi, il film «esplorerà il viaggio mitico di che si unisce a Chani e ai Fremen mentre è impegnato in un percorso di vendetta contro i cospiratori che hanno distrutto la sua famiglia». Alla fine del primo capitolo abbiamo lasciato il giovane Atreides (Chalamet) con sua madre (Rebecca Ferguson) rifugiato presso la tribù nomade dei Fremen dopo che i possedimenti della sua famiglia sono stati distrutti da un attacco della Casa Harkonnen e dell'Imperatore Padishah. È presso i Fremen che Atreides incontra per la prima volta Chani (Zendaya) che in Dune Parte 2 acquisirà un un ruolo più centrale.

youtubeView full post on Youtube

Ora, nel trailer, vediamo Paul Atreides entrare sempre più nel suo ruolo di profeta destinato a cambiare il mondo. Ottiene la fiducia dei Fremen cavalcando un enorme verme della sabbia in quella che sembra già una scena epica e inizia a costruire la sua vendetta. «Voi combattete gli Harkonnen da decenni», lo sentiamo dire nel trailer, «la mia famiglia li combatte da secoli. Sono stati massacrati al fianco di mio padre». Dalla clip intravediamo anche altri nuovi membri del cast, come Léa Seydoux nel ruolo di Lady Margot, Florence Pugh che interpreta la principessa Irulan, Souheila Yacoub, Austin Butler, Christopher Walken e Tim Blake Nelson.«Di fronte alla scelta tra l'amore della sua vita e il destino dell'universo conosciuto», conclude la sinossi, «Atreides si sforza di prevenire un futuro terribile che solo lui può prevedere». Il film sarà nelle sale dal tre novembre, le aspettative sono altissime.