Sono iniziate le prove del tour di Ultimo, dopo i viaggi tra montagna, Londra e mare degli ultimi mesi insieme alla fidanzata Jaqueline, di nuovo negli stadi per il terzo anno consecutivo che lo porterà in tutta la penisola da giugno. Il cantautore romano non vede l’ora di tornare a cantare davanti al suo pubblico e sta preparando la scaletta: «Il tour si avvicina e per me è la scaletta preferita di sempre, faccio canzoni che non ho mai fatto, mi dà una sensazione unica. Non vedo l'ora di vedervi, tra poco».

instagramView full post on Instagram

È l’ultimo tour, almeno per un po’: «Credo sia giusto nel 2025 fermarsi, non suoneremo. Però sto lavorando al nuovo disco». Niccolò Moriconi rassicura infatti i fan che non resteranno senza di lui: «Non so se lo faccio uscire prima del tour o dopo il tour. Io ho la fortuna di avere una mia etichetta discografica quindi faccio come mi pare e quindi sto ragionando se farlo uscire prima o dopo ma vi lascerò nuova musica che vi farà compagnia in quest'anno in cui non ci vedremo».

E nell’attesa del nuovo album arriverà anche nuova musica, da quel che lascia intendere slegata dal suo progetto: «Godetevi nuova musica, sta per uscire nuova musica, stanno per uscire nuove cose di cui sono molto contento, diverse da quelle che ho fatto quindi sono molto contento e anche molto curioso».

Non resta che aspettare le sorprese in arrivo, preparandosi alla data zero del 2 giugno dallo Stadio Nereo Rocco di Trieste: «Vi voglio bene», conclude. In attesa di poterlo dire dal vivo.