La notte di Halloween vuoi concederti qualche coccola un po' diversa, anche se casalinga? Eccoti servita: puoi darti alla mixology e alle ricette per cocktail più sfrenate, farti un make up scary e dopo esserti dedicata alla manicure per Halloween perfetta puoi anche provare a capire come decorare la zucca di Halloween con lo smalto. Sì, hai capito bene, proprio quelli che hai nel beauty case!

Magari non ti è mai venuto in mente che una zucca tu potessi anche decorarla con gli smalti per unghie, ma creare l'effetto marmo su questo ortaggio autunnale per eccellenza non è affatto difficile. Ti servono pochi ingredienti oltre a una zucca da rendere più bella: se ti spiace usare gli smalti colorati più carini della tua collezione puoi semplicemente sfruttare quelli in nuance che non ti convincono e che non usi da un po'. Così ti puoi divertire in modalità no-waste.

Come decorare una zucca di Halloween con lo smalto, il tutorial

Cosa ti serve per cominciare questo progetto di art&craft a tema Halloween? Una zucca, meglio se della varietà violina che ha venature e tonalità più soft anziché il classico arancione acceso delle altre, dell'acqua, dei bastoncini (quelli da manicure vanno benissimo!) e infine tutti gli smalti del tuo beauty case! Sbizzarrisciti col colore per creare le venature del marmo più suggestive e per un effetto wow assicurato.

Il tutorial per decorare una zucca con l'effetto marmo

Realizzare questo hack creativo è semplicissimo: ti basta riempire un recipiente ampio (uno che non ti importa di sporcare!) con dell'acqua calda. Poi dovrai versare gli smalti dai colori più disparati dentro l'acqua, mescolandoli con un bastoncino mentre galleggiano in superficie. E dopo? Arriva il momento di immergere la zucca in acqua e come per magia le venature degli smalti si imprimeranno sulla sua buccia. Lascia asciugare e il gioco è fatto! L'effetto finale è davvero bellissimo e se non ti piace l'effetto classico delle zucche intagliate questa decorazione è ideale: glamour, creativa e perfetta per decorare la tua casa ad Halloween 2020.

Ti è piaciuto l'articolo? Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere gli articoli di Cosmopolitan direttamente nella tua mail.

ISCRIVITI QUI