Solo 16 anni (non ancora compiuti) ed è già pronta a far discutere tutti per il suo outfit: Millie Bobby Brown, star della fortunatissima serie Netflix Stranger Thing, ha conquistato il red carpet dei SAG Awards 2020 con una creazione Louis Vuitton che si candida immediatamente ad essere un abito da sposa originale e versatile, perfetto per chi desidera sposarsi in giacca e non solo per le più classiche cerimonie in comune o seconde nozze.

Clothing, Fashion, Hairstyle, Premiere, Dress, Red carpet, Carpet, Flooring, Shoulder, Footwear, pinterest
Jon Kopaloff

Ma guardiamolo più da vicino, l’abito realizzato da Louis Vuitton per Millie si fa notare subito per lo stile “tuxedo” dalle forme e volumi femminili ed eleganti. La giacca con le sue maniche a sbuffo, che tanto ricordano gli inizi degli anni ’90, assume una linea avvolgente e sottolinea il punto vita con una cintura bianca tono su tono. La coda è lunga e strutturata e ricorda quasi uno strascico da sposa, mentre la spilla appuntata lateralmente è un dettaglio che attira l’attenzione pur rimanendo sempre in armonia con il colore bianco-panna, dominante assoluta del look. Ultimi, ma decisamente non ultimi, i pantaloni, taglio classico e raffinato, che ci regala quel tocco di semplicità che rende questo “abito da sposa” equilibrato e adatto ad ogni tipo di cerimonia moderna.

instagramView full post on Instagram

Stai già pensando a come copiare il suo look per le tue nozze? Abbiamo trovato alcune proposte a cui ispirarti e un “dupe” quasi perfetto.

Se l'idea di un abito da sposa con la giacca è l’elemento che più ti ha colpito del look di Millie Bobby Brown ai SAG Awards, la proposta tra gli abiti da sposa di Nicole Spose potrebbe essere una scelta vincente, giacca bianca lunga da abbinare ad un abito corto o, perchè no, anche ad un classico pantalone bianco. Sempre in tema di giacche, ma dalle linee più maschili, la proposta di Elena Pignata, ideale anche per accompagnare un abito da sposa sottoveste (come quello indossato da Jennifer Aniston!).

Molto più vicino (ma ancora non è il nostro dupe perfetto) al look di Millie, l’abito da sposa tuxedo di Pronovias, un modello con una particolarissima giacca-mantello che sostituisce coda e velo e si accompagna ad una tuta dalle linee slim. Un look audace e allo stesso tempo raffinato.

Desideri un abito da sposa che si avvicini ancora di più all’outfit dell’attrice di Stranger Things? Forse, il modello proposto nella collezione sposa 2020 da Carlo Pignatelli fa al caso tuo! La giacca è lunghissima, più del modello di Millie, ma perfetta per fare da strascico, le maniche sono anche qui lunghe ma con un inserto velato che dona romanticismo e leggerezza, il pantalone mantiene i tagli più tradizionali, mentre il gilet, insieme al taglio sagomato della giacca sottolinea, il punto vita con delicatezza e armonia. Un mix perfetto, Millie approved!

Ti è piaciuto l'articolo? Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere gli articoli di Cosmopolitan direttamente nella tua mail.

Iscriviti qui