Soldi, soldi, soldi 👏👏 A soldi come va? E il risparmio? Se vuoi dare un twist al tuo shopping senza creare caos sul conto in banca, la parola chiave è cashback: se vuoi risparmiare spendendo soldi senza patire è il sistema più immediato e smart. Le app per risparmiare soldi con questo sistema sono tante e non tutte sicure, quindi affidati solo a realtà su cui è possibile controllare le tue finanze in ogni momento.

I siti e le app con sistema cashback ti aiutano a riprendere una piccola percentuale di quanto hai speso, in crediti (da riconvertire in acquisto) o in denaro. Anziché acquistare direttamente sul sito dell'azienda, passando per i website cashback hai la possibilità di far girare un meccanismo virtuoso per tutti, soprattutto per gli utenti che formano la community. E che non funziona solo online, ma anche offline: ad esempio le promozioni attive su alcune delle fidelity card più importanti e che potresti avere anche tu nel portafogli (ad esempio quelle delle grandi catene di supermercati) funzionano ormai con questo sistema: tu fai la spesa e allo shopping successivo hai diritto a riutilizzare una porzione di quanto hai speso per nuovi acquisti.

Il cashback a tutti gli effetti non ti fa pagare di meno un vestito o un aereo perché non propone una scontistica, ma ti fa guadagnare un minimo sull'acquisto: percentuali piccole ma significative se sfrutti questo meccanismo ogni giorno con continuità.

Vuoi mettere da parte un piccolo gruzzoletto in modo furbo e senza pensieri? Smartphone alla mano, è tutto lì!

Soldi: app e siti per risparmiare con il sistema cashback

Satispay: è probabilmente l'app per risparmiare collegata al tuo conto in banca più affidabile del momento. La usi per scambiare soldi con gli amici in modo comodo e ovviamente anche per pagare velocemente al ristorante o nei locali affiliati. Ma più di tutto è perfetta per mettere via una piccola parte della spesa fatta grazie al cashback: spesso su Satispay si attivano dei programmi appositi, che valgono solo per alcune città e in determinati punti vendita. Se compri nei negozi indicati, hai diritto a un credito monetario di importo differente, a seconda della promozione e del tuo acquisto! In più, se vuoi fare le cose per bene, puoi decidere di spostare automaticamente questi crediti su un salvadanaio creato ad hoc e metterli da parte per quando ne avrai bisogno.

Bestshopping.com: su questo sito puoi fare acquisti in modo comodo e veloce sugli e-commerce più disparati. Ognuna di queste aziende offre al cliente una percentuale di cashback diversa, che può aggirarsi anche intorno al 10% dell'importo totale. Mica male per far girare i tuoi soldi in modo utile.

SixthContinent: disponibile sia in formato app che su website, SixthContinent ti permette di creare un circolo virtuoso di shopping per le gift card. Tu compri la carta regalo più interessante (ne trovi tantissime a tema beauty, moda e food) e su quell'acquisto guadagni una percentuale di soldi in crediti, da riconvertire nell'acquisto di una nuova gift card. In pratica uno shopping che non finisce mai.

Shopbuddies.it: compri e guadagni. Anche su questo sito la logica del cashback appesantisce direttamente il tuo portafogli virtuale. Le percentuali di ritorno cambiano sempre, a seconda dell'azienda e della promozione. Non si tratta di risparmiare, ma di sicuro di far fruttare i tuoi soldi.

Cashbackdeals.it: se passi da questo sito prima di premere su "acquista", hai la possibilità di convertire in guadagno vero una serie di bonus. Anche in questo caso gli affiliati sono variegati e ti permettono di comprare da borse a make up, fino a viaggi e hotel.