La birra all'avocado è l'ultima strana trovata nel mondo delle bevande alcoliche e combina due delle nostre cose preferite: una bella birra chiara, perfetta se servita fresca in estate, e il super food millenial per eccezione, l'avocado, che amiamo in tutte le sue forme, dal guacamole... alla birra, appunto.

instagramView full post on Instagram

Proprio quando pensavamo di averle viste tutte tra avocado-donuts, pizza e anche pancakes, infatti, ecco che il nostro frutto preferito si intrufola tra i banconi del bar e va a colpire la bevanda simbolo dell'estate, una bella birra artigianale chiara e frizzantina, dando vita ad una combo che forse non sarà il massimo per fare il pollo al forno con la birra nè tanto meno lo stinco di maiale alla birra, ma che sicuramente conquisterà i palati degli avo-addicted e di tutti gli intenditori di birra che vogliono provare qualcosa di nuovo.



L'idea della birra all'avocado è di un birrificio californiano, l'Angel City Brewery, che nel 2012 ha creato questa birra artigianale dal successo esplosivo, così pazzesco tanto da aver dato il via anche ad una maxi festa della birra a Los Angeles, l'Avocado Fest, che nel 2018 celebra i suoi 6 anni di successi, tra performance di comici, sessioni di yoga e... tutti in nome della birra all'avocado, of course. Come riporta Cosmopolitan.es, poi, il creatore ufficiale sarebbe Dieter Forstner, mastro birraio che ha dedicato la sua creazione ai genitori che hanno trascorso tutta la vita alla coltivazione dell'avocado. Sweet!

Se stai già pensando a che sapore possa avere una birra all'avocado, sappi che gli ingredienti ricordano più il guacamole che il frutto mangiato con il cucchiaino (che adoriamo!). Come si legge sulla lattina, infatti, l'edizione 2017 prevedeva oltre alla birra, avocado, lime, cilantro, miele e aglio - hai letto bene -, ricordandoci molto di più la deliziosa salsa da accompagnare ai nachos rispetto alle fettine di avocado da mettere sui toast. Aglio nella birra? Calorie e gusto a parte, noi una chance gliela daremmo volentieri, se non altro per fare un post su Instagram da cento likes.

Come riporta l'IG ufficiale del birrificio, vicino al famoso murales con le ali d'angelo di L.A nell'Arts District, quest'estate le lattine di birra all'avocado saranno disponibili dal 10 agosto ma, purtroppo, niente spedizioni in Italia. Che sia una buona scusa per fare un giretto negli USA tra una pizza alla vodka e una birretta fruttata?