La Barbie-mania è ufficialmente uno dei trend del 2018 (Barbie Frida Khalo inclusa). E due brand hanno dedicato all'iconica bambola bionda una collection speciale, che farà sognare tutte quelle che da bambine hanno passato i pomeriggi a fare giochi di Barbie da sole o con le amiche del cuore.

giphyView full post on Giphy

Nel mondo beauty il tributo a uno dei giochi più amati dalle bambine (un po' cresciute) è di Sephora, che ha creato una Collection in edizione limitatissima, con tanto di scritta "Barbie" anni 80.

barbie 2018 sephora moleskinepinterest
Sephora

All'interno del packaging a forma di stereo troverai un kit con tutto quello di cui hai bisogno per un trucco occhi a prova di serata con le amiche: mascara extra volumizzante, eyeliner e palette con 6 ombretti coloratissimi, in linea con i trend della primavera 2018 avvistati sulle passerelle. Ah, e per completare il look, nel cofanetto-stereo c'è anche il baseball cap a tema. In pratica questa è la versione "da grandi" della Casa di Barbie (aka l'oggetto del desiderio che da piccola speravi di ricevere a Natale e al compleanno).

barbie 2018 sephora moleskinepinterest
Sephora

La Sephora Collection X Barbie (29,90 euro) sarà disponibile in soli tre punti vendita a Milano (in C.so Vittorio Emanuele 24), Roma (in Via Del Corso 486) e Napoli (in Galleria Umberto I) e sul sito di Sephora.

Ma la Barbie-mania non contagia solo le beauty junkies, questa primavera anche Moleskine ha creato un'edizione limitata dedicata a Barbie e al suo motto girl power "Puoi essere qualsiasi cosa!".

barbie 2018 sephora moleskinepinterest
Moleskine

Gli iconici taccuini (nella collection ce n'è anche uno da collezione) del brand sono "vestiti" con le grafiche e le scritte che hanno reso Barbie la bambola più amata di sempre (inclusa la fantasia bianca e nera a zig zag del costume della prima Barbie del 1959).

barbie 2018 sephora moleskinepinterest
Moleskine

Anche la collezione Barbie di Moleskine è disponibile sia negli store che online.

I'm a Barbie Girl in a Barbie wooorld...