Sognare di vivere l’atmosfera della Belle Epoque parigina soggiornando dentro lo storico Moulin Rouge non è mai stato così semplice. All'interno del mulino più fotografato al mondo è stata aperta una stanza che per tre diverse notti, 13, 20 e 27 giugno, ospiterà una diversa coppia al costo di 1 euro.

Costruito per la prima volta nel 1889 e ricostruito tre decenni dopo in seguito a un incendio, il celebre mulino non era mai stato aperto al pubblico, fino a questa nuova opportunità. «La Belle Époque è stata un periodo di estrema fioritura delle arti e della cultura francesi, e niente può ricordare quegli anni meglio del Moulin Rouge - racconta Jean-Claude Yon, storico e specialista della storia culturale e sociale francese del XIX secolo, intervenuto per la presentazione di questa iniziativa. La stanza segreta all’interno del teatro è stata pensata proprio come un viaggio indietro nel tempo, per dare agli ospiti la possibilità di rivivere la capitale francese durante quel momento storico».

instagramView full post on Instagram

Proprio all’interno della stanza ci saranno tutti gli elementi necessari per rivivere l’atmosfera del teatro con abiti e accessori vintage, oltre a un palco in miniatura. Tutto l’arredo richiamerà lo sfarzo e l’esplosione artistica e culturale di fine Ottocento, ma il punto più affascinante sarà la terrazza privata, all’esterno del mulino, dove si potrà degustare la colazione e la cena preparata dallo chef Arnaud Demerville. Un soggiorno unico che regalerà la possibilità non solo di assistere allo spettacolo Féerie, ma anche di visitare il backstage e la sala costumi del Moulin Rouge.

«Assistere a uno spettacolo al Moulin Rouge offre alle persone un attimo di fuga dalla realtà. Gli interni ispirati alla Belle Époque all’interno del nostro amato mulino trasporteranno i viaggiatori negli anni in cui è nato il cabaret ». A raccontarlo è Claudine Van Den Bergh, prima ballerina del Moulin Rouge, che in occasione di queste tre serate vestirà anche il ruolo di host. Quindi, sì, dormire in una stanza mai svelata del Moulin Rouge si può fare. Le prenotazioni per le tre date di giugno verranno aperte martedì 17 maggio alle 19. Chi saranno i fortunati a fare un vero viaggio nel passato?