Quando a Rihanna, che stava promuovendo il suo nuovo profumo nel 2014, è stato chiesto cosa cercasse in un uomo, lei ha risposto secca «Non cerco un uomo, partiamo da qui». Quando a Keira Knightley hanno chiesto come facesse a partecipare alle première dei suoi film e allo stesso tempo gestire la famiglia, lei ha domandato al giornalista se avrebbe rivolto la stessa domanda anche a tutti gli uomini presenti. Quando a Simone Biles è stato chiesto perché non sorridesse ai complimenti, lei ha detto «Sorridere non ti fa vincere medaglie d'oro». Nel 2024 chi fa domande sessiste non può che aspettarsi risposte a tono. L'ultimo è stato un fotografo che ha chiesto all'attrice e cantante britannica Hannah Waddingham di mostrare le gambe e lei ha reagito subito: «Non dirmi “Fammi vedere le gambe”. No». La risposta è diventata virale.

hannah waddingham e la risposta al fotografo sessistapinterest
Mike Marsland//Getty Images
Hannah Waddingham

Nel video che ha fatto il giro dei social, si vede Hannah Waddingham mentre posa fuori dalla Royal Albert Hall di Londra in occasione degli Olivier Award dove era conduttrice. Uno dei fotografi davanti a lei le ha urlato di far vedere le gambe e a Waddingham la cosa non è piaciuta. L'attrice è subito scesa dalla scalinata: «Oh mio Dio, non avresti mai detto una cosa del genere ad un uomo amico mio», ha ribattuto visibilmente infastidita, «Non fare lo str***o, altrimenti me ne vado». Waddingham è nota per la sua ironia, ma questa volta non ha fatto sconti: ha indicato il fotografo e gli ha detto «Abbi un po’ di educazione» per poi scambiare qualche parola con lui lontano dai microfoni prima di andarsene.

xView full post on X

Waddingham è nota per aver interpretato la proprietaria del Richmond FC, Rebecca Welton, nella serie Ted Lasso, ruolo che l'ha portata a vincere un Emmy e diversi altri premi. Di fronte alla sua reazione la folla presente ha esultato per far sentire il suo supporto all'attrice e lo stesso è accaduto nei commenti su Twitter: «Ecco una cosa che non ti conviene fare: chiedere a Hannah Waddingham di mostrarti le gambe».