Molte attrici lo fanno per esigenze di copione ma alla fine con il look rasato stanno benissimo, come Charlize Theron che per il film "Mad Max: Fury Road" ha dato un taglio drastico ai capelli.

L'attrice, che non teme di modificare il suo aspetto per girare un film (te la ricordi brutta, si fa per dire, in "Monster"?) non è nuova ai tagli super corti che le stanno da dio: merito dei suoi lineamenti regolari.

immagine non disponibilepinterest
Getty Images

Quello dei capelli rasati è una tentazione che viene a molte, sarà per la voglia di sentirsi libere e per la facilità di (non) fare un'acconciatura veloce e pratica. Se hai deciso di rasare i capelli tieni conto di queste considerazioni:

1. Rasati non è corti: è molto di più. Ti dà la sensazione di nudità soprattutto se hai sempre avuto la chioma fluente e lunga, perciò devi esserne estremamente convinta e se non lo sei meglio procedere per gradi.

2. Devi essere sicura di te. Ebbene sì, i capelli sono uno scudo dietro al quale spesso ci nascondiamo o nascondiamo i nostri difetti. Per esempio la frangia copre la fronte alta o un taglio scalato mimetizza un viso ovale. Per non parlare del fatto che sono un'arma di seduzione. Ma il look rasato attrae perché è una dichiarazione esplicita della fiducia che hai nel tuo fascino innato. 

3. Devi curare al massimo il make-up. Per non sembrare subito sciatta la pelle del viso deve essere pulita e il trucco perfetto. L'ideale è un make-up non volgare, sì al rosa o al nude look, ma anche se scegli di apparire il più naturale possibile il viso deve avere un bel colorito.

4. Farli ricrescere non è facile. Quando decidi di farli ricrescere preparati a una fase in cui non amerai i tuoi capelli, ma si tratta solo di qualche mese. Poi potrai iniziare a realizzare look sempre nuovi.

immagine non disponibilepinterest
Getty Images

Leggi anche

L'undercut in versione super hot e con i boccoli di Scarlett Johansson