In occasione dell'apertura di un nuovo store Guest In Residence, Gigi Hadid ha illuminato le strade di New York con la sua presenza eterea. La top model e founder del brand di abbigliamento knitwear ha catturato i flash dei fotografi accorsi per immortalare il momento nella Grande Mela. Uno scatto di Gigi che si rispetti non può non riflettere la lucentezza e il bagliore dei suoi lunghi capelli biondi, elemento signature di ogni suo look, nonché ispirazione in fatto di acconciature. La sorella di Bella Hadid è infatti apparsa nelle ultime ore con un semi raccolto elegante e morbido, un'idea che non può non colpire l'occhio dei fan e delle appassionate di beauty, da ammirare, amare e infine replicare. Facile e veloce, Cosmopolitan Italia racconta questa mezza coda punto per punto.

instagramView full post on Instagram

Il semi raccolto di Gigi Hadid è la tendenza dell'inverno 2023

Più comunemente nota come mezza coda, l'acconciatura semi raccolta di Gigi Hadid è l'idea perfetta per chi vuole regalare alle proprie lunghezze un brivido di novità, senza perdere il fascino di una chioma avvolgente e chilometrica. Per questo, va d'accordo maggiormente con i tagli lunghi, ma è replicabile con successo anche su quelli medi, poco importa se strutturati da una piega liscia oppure leggermente mossa e ondulata (come quella della modella in quest'ultima occasione). Il semi raccolto, infatti, si sposa benissimo con vari tipi di styling e ciò lo rende una pettinatura ancora più universale e versatile.

Acconciature inverno 2023, come riprodurre il semi raccolto di Gigi Hadid

Prendere ispirazione proprio dalla mezza coda di Gigi Hadid è interessante per due motivi: il primo, per capire il ruolo fondamentale che anche un'acconciatura all'apparenza semplice può avere nel creare dimensioni rilevanti, capaci di cambiare completamente l'aspetto del viso. Raccogliendo solamente i capelli frontali e quelli nella zona superiore della nuca, infatti, si può andare a giocare con il loro volume, incrementandolo e rendendolo extra grazie alla bombatura della coda. Questa si ottiene allargando manualmente le ciocche verso l'alto, una volta raccolte nel fermaglio. Secondariamente, come si intravede nelle foto, il semi raccolto della top model è un modo innovativo per dissezionare tutti quei biondi multidimensionali di tendenza, che presentano radici cenere e lunghezze scandinave: la pettinatura divide dolcemente la chioma in sezioni distinte (il raccolto più scuro e i capelli sciolti chiari) e il mix di nuance appare così sotto una nuova luce. Un modo cool di variare la tonalità dei capelli, senza in realtà cambiare nulla.

Per realizzare questa mezza coda bisogna dividere la chioma in due sezioni, una superiore e una inferiore. Poi, partendo dalla riga centrale, si vanno a pettinare morbidamente le lunghezze superiori, senza tirare eccessivamente. Dopo aver fermato le ciocche sul retro della nuca con un elastico, basterà allargare quelle vicino alle radici verso l'alto, nella sezione frontale. Per concludere, il consiglio è quello di stringere ancora un po', tirando i capelli compresi nella coda in due direzioni opposte. In questo modo, aumenterà l'effetto bombatura.