Per dare un ultimo saluto all'estate, e alle canzoni che l'hanno animata, tra ricordi ed emozioni, l'Arena di Verona ha ospitato, le sere del 29 e del 30 agosto, i Power Hits Estate 2023. Organizzato da RTL 102.5, l'evento ha visto la partecipazione dei cantanti italiani più amati, da Marco Mengoni a Tananai; poi Lazza, Annalisa ed Elodie. Ancora una volta, quest'ultima ha incantato il pubblico giunto alla venue per dedicarsi a una notte di musica e magia: l'outfit della diva romana e il suo beauty look ha conquistato la folla. Per quanto riguarda i suoi capelli, in particolare, l'interprete di «Due» ha ispirato la piega da amare per sempre, ma soprattutto da settembre in poi: a metà tra lisci e mossi, i capelli di Elodie all'Arena di Verona non sono nessuno dei due e, allo stesso tempo, sono entrambi. In inglese si chiama Soft Wavy: è questo lo styling da copiare per accogliere l'autunno 2023, Cosmopolitan Italia ha contattato un esperto per spiegare come si raggiunge questo effetto soft mosso.

instagramView full post on Instagram

Tutto sull'acconciatura autunno 2023 di Elodie

Per guidarvi al meglio nella realizzazione dei capelli leggermente mossi di Elodie, Cosmopolitan Italia si è rivolto a Francesco Fumanelli, Salon Director di TONI&GUY Verona. L'esperto ha elencato i tips & tricks per ottenere il look Soft Wavy della cantante ai Power Hits Estate 2023: «Il primo segreto è sicuramente quello di utilizzare i prodotti corretti già nella fase di pre asciugatura. Dopo aver deterso e tamponato i capelli, applicare nella zona delle radici e sulla media lunghezza uno spray fissante (come Label.m Fashion Edition Blow Out Spray, un prodotto perfetto per mantenere a lungo lo styling donando volume e proteggendo anche il capello dalle alte temperature). Una volta applicato, asciugare con l’aiuto di un phon dall’alto verso il basso, con un getto d’aria lento e delicato, che non vada a muovere troppo i capelli e non sollevi le radici», ha illustrato Fumanelli, il quale ha raccomandato un'asciugatura scaglionata in più fasi. «Raggiunto un buon livello di asciugatura – ha continuato – bisogna applicare uno spray ai sali marini sulle lunghezze (come Label.m Fashion Edition Sea Salt Spray), che ci aiuterà ad ottenere esattamente una texture leggermente movimentata e molto naturale». Una volta che i capelli saranno completamente asciutti, infine, il consiglio di Fumanelli è quello di «utilizzare una piastra impostata a media temperatura e aggiungere dei piccoli dettagli di movimento per finalizzare il look!».

Tendenze capelli autunno 2023, i prodotti per i capelli leggermente mossi

Seguendo i suggerimenti di Francesco Fumanelli, Salon Director di TONI&GUY Verona, Cosmopolitan Italia ha raccolto di seguito i prodotti per ottenere il look soft wavy dei capelli di Elodie, per accogliere l'autunno 2023 con la chioma più cool del momento.

Fashion Edition Blow Out Spray

Fashion Edition Blow Out Spray
30 € su labelm.it

Label.m Label.m Sea Salt Spray

Label.m Sea Salt Spray
Ora in sconto del 45%

H.ZONE Blow Out Spray

Blow Out Spray

OGX Spray al Sale Marino Marocchino

Spray al Sale Marino Marocchino