Elodie ha stupito tutti con un nuovo hairlook. La popstar del momento è apparsa su Instagram per annunciare il featuring nella nuova canzone in collaborazione con Marco Mengoni, vincitore di Sanremo 2023, sfoggiando un nuovo colore di capelli. Il 26 giugno uscirà quindi "Pazza Musica", brano che si preannuncia hit dell'estate. Nella foto che anticipa il singolo, la cantante mostra il passaggio dalla tonalità del nero corvino, che ha caratterizzato i suoi hairstyle degli ultimi tempi, a quella più chiara del castano. A decorare il taglio, poi, ci hanno pensato gli highlights sulle ciocche laterali, schiariture ottenute con la tecnica del face framing, che le hanno incorniciato il viso rendendolo (ancora di più) un'opera d'arte.

instagramView full post on Instagram

Elodie aveva appena finito di abituare i suoi fan (ma anche il grande pubblico italiano) ai suoi capelli neri – sia quando sul palco dell'Ariston, a inizio anno, ha optato per un raccolto effetto wet, sia grazie allo chignon elegante con cui ha ritirato il premio ai David di Donatello a maggio – che ha deciso di rivoluzionare il suo look. La diva, dopo aver fatto il pieno di energia al forum di Assago di Milano, ha tradotto una nuova fase, quella estiva, sul suo nuovo colore, riuscendo a sorprendere i suoi oltre tre milioni di follower. Il castano nocciola è un'idea perfetta per il suo nuovo singolo con il cantante di "Due vite", ma anche da sfoggiare in riva al mare o in piscina.

Tagli capelli castani 2023: tutto sulle ciocche face framing bionde di Elodie (e il suo nuovo castano nocciola)

La tecnica del face framing, che incornicia il viso lateralmente con due ciocche a contrasto, è diversa dalle altre schiariture in quanto comprende solamente due piccoli ciuffi laterali (e non tutta la chioma, come nel balayage). Tutti i tipi e colori di capelli possono effettuare questo look, sia le chiome castane (come quella nocciola di Elodie, che si è tinta per annunciare il nuovo singolo in collaborazione con Marco Mengoni) sia quelle nere, bionde o rosse. Nel caso della cantante il risultato è netto, ben visibile: la schiaritura marca una rigida linea di separazione fra le ciocche anteriori e la restante chioma, ma è possibile anche ricreare questo effetto puntando su sfumature meno contrastanti. E magari, richiamare gli highlights qua e là nel resto dei capelli restanti. Per ottenere le ciocche face framing è fortemente consigliato rivolgersi agli esperti. In alternativa, solo nel caso dei capelli già biondi, si possono effettuare delle decolorazioni con alcuni prodotti schiarenti, una spazzola e un pennello appositi e della carta stagnola.

Lejavini Polvere decolorante per capelli

Polvere decolorante per capelli
43 € su Amazon

Segbeauty Spazzola Tinta

Spazzola Tinta
Ora in sconto del 10%