L'arrivo della primavera fa venire voglia di rinascita e cambiamento, anche a livello estetico. Inflazionatissimi sono i nuovi tagli di capelli della stagione, primo su tutti il bob cut, nella versione corta o in quella lunga, per dare una svolta alla chioma dopo la stasi dell'inverno freddo. E sono tantissime le star che hanno ceduto al fascino del caschetto, da Chiara e Valentina Ferragni, fino a Kaia Gerber (e tante altre ancora). Da non sottovalutare, però, è anche il potere delle tinte o del colore: come abbiamo già visto sui capelli dell'imprenditrice digitale, le schiariture bionde anticipano l'estate e sono la scelta più coraggiosa per rivoluzionare il look in questa primavera 2023, in vista poi dei pomeriggi in spiaggia. Ma non stiamo parlando solo di chiome dalle nuances chiare, arricchite da colpi di sole o mèches: a donare luminosità al suo mullet moro, questa volta, è stata Madame, che in alcune storie su Instagram è apparsa mostrando le sue nuove punte bionde.

instagramView full post on Instagram

Dopo aver partecipato al Festival di Sanremo 2023, Madame ha pubblicato L'AMORE, il suo nuovo album uscito il 31 marzo, contenente anche il brano IL BENE NEL MALE con cui si è esibita sul palco dell'Ariston. Classe 2002, la cantante ha firmato il suo primo contratto discografico all'età di 16 anni e la hit con cui si è fatta conoscere al pubblico, "Sciccherie", è stata certificata disco di platino. A livello professionale, l'artista continua quindi ad accumulare consenso: il progetto del 2023 è stato infatti accolto positivamente dalla critica e dai fan. Molto meno, invece, si conosce quello che riguarda la sua vita privata: Madame ha scelto di stare lontano dal gossip, adottando un approccio molto riservato in fatto di relazioni e flirt.

Novità capelli primavera 2023: schiarirsi le punte come Madame

Tra le novità per rivoluzionare l'hairlook in vista dell'estate 2023, troviamo anche l'esempio di Madame, che si è affidata alla mani di un professionista per schiarire le punte del suo taglio scuro, un mullet riccio. Decolorare e schiarire i capelli, con colpi di sole o mèches, non è infatti una pratica da relegare solamente alle chiome bionde, ma può essere la soluzione anche per capelli castani o mori, che sapranno sfoggiare il risultato in riva al mare. Naturalmente, prima di scegliere questo look, è preferibile confrontarsi con il proprio hairstylist di fiducia, per capire se è davvero la scelta giusta per il nostro colore e taglio di capelli. Nonostante esistano rimedi naturali fai-da-te per illuminare le tonalità delle ciocche, se si vuole ottenere una schiaritura perfetta, anche qui, è consigliato rivolgersi agli esperti del mestiere, che sapranno consigliare e realizzare la decolorazione più indicata per ciascuno. Non buttatevi quindi con impulsività: dovete tenere in considerazione anche che, per mantenere il decolorati biondo bisogna utilizzare, nel propria haircare routine, anche prodotti specifici, che rinvigoriscano il capello indebolito e mantengano l'intensità del colore.

Nexxus Shampoo Antigiallo per Capelli Colorati

Shampoo Antigiallo per Capelli Colorati
Ora in sconto del 25%
12 € su Amazon

KERASTASE Shampoo Neutralizzante Anti-Riflessi, Per Capelli Biondi Tinti & Decolorati

Shampoo Neutralizzante Anti-Riflessi, Per Capelli Biondi Tinti & Decolorati
Ora in sconto del 17%

L'OREAL Shampoo ristrutturante per capelli secchi e danneggiati

Shampoo ristrutturante per capelli secchi e danneggiati
Ora in sconto del 10%