Lungo o corto? Scegliere da che parte stare non è mai semplice, soprattutto quando le nuove tendenze capelli 2023 suggeriscono idee originali per caschetti di grande carattere, da portare con piega riccia, come quella sfoggiata da Deva Cassel a Parigi, o liscia, come il long bob con cui Heiley Bieber ha rivoluzionato il suo look. Tuttavia, trionfano anche le chiome lunghe e vaporose, da indossare con colori naturali pieni di sfumature, come il Milk tea Blonde e tagli medi con scalatura nei capelli per creare movimento, come la scelta di Apple Martin che in occasione della settimana della moda parigina, ha mostrato un hairstyle leggermente mosso sulle lunghezze, di forte impatto.

instagramView full post on Instagram

Biondo luminoso, il taglio scalato di Apple Martin incornicia il viso

La figlia del cantante Chris Martin ha debuttato con una delle sue prime apparizioni pubbliche proprio nella capitale francese, alla sfilata Haute Couture di Chanel. Seduta a fianco di Angèle, Sadie Sink e Lucy Boynton, non è di certo passata inosservata l'evidente somiglianza con la mamma Gwyneth Paltrow, a cui Apple Martin è molto legata e con cui ha vissuto dopo il divorzio della coppia. Per l'occasione la figlia dell'attrice ha indossato un completo bianco e nero della storica casa di moda francese con giacca e gonna, abbinando un mocassino, mentre per l'hairstyle ha sfoggiato un taglio lungo scalato biondo mosso nelle lunghezze e un trucco occhi nero con eyeliner.

La scalatura nei capelli è l'idea per dare movimento ai tagli lunghi

Adatto a chi ama il capello lungo, ma desidera una soluzione che permetta di creare onde, il taglio scalato è l'opzione per ottenerle in modo naturale, dal momento che alle ciocche vengono date lunghezze diverse. Alcune quindi restano più corte, altre più lunghe, ma l'importante è che il cut sia realizzato da un bravo hairstylist che tenga in considerazione anche la tipologia del capello. Versatile e perfetta anche da acconciare se in versione lunga, questa scelta è ideale quando si vuole dare un tono sbarazzino al proprio look, senza stravolgerlo completamente ed è adatta sia al capello liscio, per dare più volume, che a quello riccio e mosso, per evitare che si gonfi in modo eccessivo. Per uno styling perfetto, poi, si possono utilizzare creme ed olii che aiutano a modellare il capello, rendendolo meno crespo e facile da mettere in piega.

HongYan Olio anticrespo per capelli

Olio anticrespo per capelli
12 € su Amazon
Credit: amazon

Davines Trattamento anticrespo per capelli

Trattamento anticrespo per capelli
Credit: Amazon

PhytorelaxLaboratories Trattamento Cheratina Anticrespo

Trattamento Cheratina Anticrespo
Ora in sconto del 17%
Credit: Amazon