Di tendenza, stilose e versatili: le trecce fanno parte delle nostre acconciature preferite di cui non ci stancheremo mai, perfette per avere i capelli in ordine senza dimenticare di aggiungere un pizzico di glamour alla nostra chioma. Dopo le trecce a polpo e le Boxer Braids, c'è una novità pronta a fare breccia nei cuori di ogni braids addicted: si tratta delle Bubble Braids, ovvero le trecce che ricordano le bolle grazie alla loro particolare forma, semplici ma di grande impatto.

instagramView full post on Instagram

Le Bubble Braids sono tra i beauty trend più scenografici del momento e il merito è tutto di TikTok perché è lì che è sono diventate virali grazie ai video tutorial in cui si mostra come realizzarle in pochi semplici gesti. La nuova tendenza capelli del 2021 si traduce in un’acconciatura fai da te facile da replicare e super originale, che si presta a mille differenti varianti: c’è chi opta per la versione con una sola treccia a bolle, lunga e alta sulla sommità del capo (come se fosse una coda di cavallo) e chi la preferisce in versione doppia, che parte o dall’attaccatura dei capelli come le Boxer Braids oppure solo sulle lunghezze. Bellissime anche nella versione Bubble Braids ai lati del viso, come a incorniciarlo.

Ma come si realizzano le Bubble Braids? Con un po' di manualità e diversi elastici sottili, preferibilmente dello stesso colore dei capelli, ma se vi piace l’idea di nasconderli del tutto si potrà tenere una ciocca fuori dalla bubble e passarla intorno all’elastico. Iniziamo col separare i capelli in due sezioni, con un pettine creiamo la scriminatura centrale e iniziamo a legare saldamente una ciocca verso la parte posteriore della testa. Tutta la ciocca andrà “fermata” con gli elastici a cadenza fissa fino alle punte e, tra un elastico e l’altro, con le mani andremo a formare l’effetto bolle allargando delicatamente i capelli per dare più volume. Ripetiamo con l’altra ciocca e voilà, il look sarà finito.

Le Bubble Braids sono tra le acconciature più versatili e perfette in ogni variante, particolarmente indicate sui capelli lunghi, non dimentichiamoci che funzionano bene anche sui tagli medio corti (se hai un caschetto, ti consigliamo la treccia a bolla laterale che parte dall’attaccatura dei capelli fino all’orecchio). Per renderle ancora più cool, il plus potrebbe essere impreziosirle con fermagli gioiello per un risultato ancora più sorprendente.