Siamo sicurissime che tra le acconciature più belle da farvi in estate per combattere il caldo non vi è sfuggita quella composta da mini buns. Già usata da Chiara Ferragni per passeggiare a Milano in totale freschezza, la pettinatura con due piccoli chignon è il must have dell'estate che vi accompagnerà fino alla fine dell'inverno, provare per credere!

instagramView full post on Instagram

Dopo le treccine che contornano il viso e che sono tanto amate dalle star più popular del momento, l'acconciatura da indossare per affrontare al meglio il rientro dalle vacanze e l'inizio di scuola, università e lavoro è proprio quella con i mini buns. Ma che cosa sono veramente? Questa acconciatura, nota anche come space buns, è composta da due piccoli chignon che si collocano o sulla parte superiore della testa, oppure appena sotto alla nuca. Si possono portare come un hairstyle raccolto, oppure come un semi raccolto, lasciando la metà inferiore dei capelli sciolta.

Anche in quanto a stile possiamo avere diverse opzioni: per un look più disimpegnato e casual si possono semplicemente fare due piccoli messy buns non troppo ordinate e precise, per un hairstyle più delicato e classy, invece, si possono creare delle piccole treccine che vanno poi arrotolate per creare due piccoli chignon. Per una via di mezzo, senz'altro più elaborata e fashionista, si possono creare delle treccine sulle radici dei capelli, che sfociano poi nei piccoli top knot, così da avere l'attaccatura dei capelli ben ordinata e stabile e i due buns più naturali.

Insomma, se le bubble braids vi sono piaciute, questa nuova acconciatura vi farà impazzire, perché porta con sé le stesse vibes disimpegnate ma classy che vi faranno sentire davvero in linea con le tendenze capelli a cavallo delle due stagioni. E poi non possiamo dimenticarci che settembre è un po' come gennaio: anno nuovo, vita nuova. Quindi perché non osare con un'acconciatura diversa rispetto alla solita coda?

Tutorial e splendide foto da usare come inspo alla mano, noi stiamo già provando a fare i mini buns con i capelli semi raccolti che ci hanno stregato immediatamente, voi cosa ne dite, li proverete?