Partiamo da un'operazione matematica. Prendi la tendenza colore più chiacchierata di stagione, il balayage su chiome castane, e sommalo al taglio più richiesto del periodo, la frangia a tendina. Il risultato? Capelli con frangia pazzeschi, proprio come quelli di Cecilia Rodriguez che posta su Instagram il suo nuovo look e lascia parlare i nostri cuori: anche noi vogliamo lo stesso taglio in previsione della primavera 2021, punto.

instagramView full post on Instagram

La sorella di Belen Rodriguez non è solo musa di stile, con le sue giacche e le tute morbide che ama mostrare sui social, ma è anche e soprattutto icona di hairstyle voluminosi che spaccano. La ricordiamo al Festival di Venezia con le onde morbide, a Ex On The Beach - in coppia con il fidanzato Ignazio Moser - con le trecce alla francese o con gli space bun che tiene spesso in casa, e ogni volta è pioggia di likes. Eppure questa volta, complice il taglio più richiesto in previsione della primavera 2021, l'imprenditrice di MEFUI Chechu Rodriguez si è superata regalandoci l'idea (con tutorial) per il nostro taglio di stagione, invitandoci ad osare con una caption che parla da sola: "A volte basta prendere un po’ di coraggio per fare quello che vogliamo......".

Come scrive FaickHair, il direttore creativo di Cotril, la nuova frangia sui capelli di Cecilia Rodriguez è ispirata alla nuova collezione del brand di haircare dedicata alla primavera estate 2021 e prende il nome di "frangia gringe", un must-have della stagione calda, abbinata ad un colore con schiariture che regala alla chioma di Chechu un effetto sunkissed che ci ricorda la nuance di castano da puntare, il Cioccolato alle Mandorle, che sta conquistando consensi su Instagram.

Sulla pagina di Cotril è stato poi postato un video che raccoglie gli step fondamentali per replicare il taglio con frangia e il colore di Cecilia Rodriguez, mostrandoci tutta la versatilità della frangia a tendina che si può portare sia ai lati del viso, sia su tutta la fronte. Allora che ne dici, le darai una chance? Noi stiamo già chiamando il parrucchiere...