I rainbow hair o capelli arcobaleno sono un trend che non passa. E noi che siamo super fan dei capelli unicorno ne siamo felicissime! Soprattutto perché per avere capelli pastello perfetti non devi per forza andare dal parrucchiere, perché farli a casa è facilissimo.

1. Ciocche multicolor pastello

Su Instagram si chiamano #mermaidhair e sono i capelli rainbow in cui le ciocche hanno colori diversi e sfumati tra loro. Per farli dovrai scegliere dei colori... da sirena! Quindi vai di blu, lilla e rosa.

Una volta che hai le colorazioni, procedi così:

1. Armati di un asciugamano per non sporcare i vestiti o di una vestaglietta da parrucchiere e di guanti per proteggere le mani. Non ti servono pennelli, perché ti basteranno le tue dita!

2. Dividi i capelli asciutti in due sezioni in senso orizzontale, facendo un semiraccolto e fermandolo con una molletta. Sei pronta per cominciare con il colore!

3. Inizia con un primo colore e applicalo con cura direttamente con le dita su piccole ciocche partendo da circa 5 centimetri dalla radice. Poi passa ai colori successivi (ricordati di sciacquare i guanti quando passi da un colore all'altro per evitare combinazioni, ehm, indesiderate!). Dopo aver finito con la prima parte di capelli, sciogli quelli che avevi raccolto in precedenza e colorali procedendo nello stesso modo.

4. Lascia in posa il tempo necessario.

5. Lava e asciuga i capelli!

Puoi dare un tocco in più alla tua chioma multicolor da sirena creando delle bellissime beach waves o tantissime acconciature con le trecce. Dai libero sfogo alla fantasia!

preview for L'Oreal colorista COSMO 2

2. Sunset hair

E per i capelli del colore del tramonto? Se vuoi capelli in versione sunset, scegli colori pesca, viola e rosa, poi comincia!

Procedi come per i capelli da sirena, ma applica il colore in modo diverso, invece di applicarlo ciascun colore solo su alcune ciocche, applica tutti i colori che hai scelto, dal più scuro al più chiaro, su ciascuna ciocca lasciando qualche centimetro dalla radice.

Sciacqua e asciuga!

preview for L'Oreal Colorist COSMO 1