I dubbi amletici che assalgono ogni sposa riguardano una marea di dettagli, dall'organizzazione dell'evento in sé, alla scelta dell'abito per il matrimonio, passando per il make-up e, ovviamente per le tante possibili acconciature sposa.

Se sei indecisa tra le tante pettinature sposa, se non sai come acconciare i capelli per il tuo matrimonio, c'è un trend che a noi piace tantissimo e l'ha proposto il brand di abiti da sposa spagnolo Pronovias.

Di che acconciature stiamo parlando? Di trecce! Il grande trend capelli che ci ha conquistate negli ultimi anni, approda anche nel mondo bridal, spazzando via acconciature troppo "ingessate".

Le trecce proposte da Pronovias sono perfette per acconciature morbide, leggermente spettinate e conferiscono un mood boho e molto romantico a qualsiasi abito. Ricordano le acconciature anni 70 e sono tra le più belle acconciature romantiche da sposa con capelli lunghi.

In più, sono anche ottime acconciature da matrimonio se sei un'invitata o, magari la damigella. Tra i mille modi di acconciare i capelli per un matrimonio, infatti, l'acconciatura con trecce non sfigura mai ed è sempre una pettinatura da cerimonia semplice ed elegante.

acconciature sposa treccie pronoviaspinterest
Pronovias

Se vuoi puntare su un look più fresco e easy rispetto ad una acconciatura da sposa con capelli sciolti, una pettinatura semiraccolta con trecce è perfetta per il giorno del tuo "Sì, lo voglio", specialmente se impreziosite da accessori floreali e preziosi.

acconciature sposa trecce pronoviaspinterest
Pronovias

Anche le acconciature con le trecce in cui vengono raccolti tutti i capelli sono rese uniche da coroncine di fiori e accessori minimal gioiello. Un'acconciatura da matrimonio extra chic che impreziosisce i capelli della sposa!

acconciature sposa con trecce pronoviaspinterest
Pronovias

L'acconciatura raccolta e morbida con le trecce che cadono sulla schiena, specialmente se il vestito da sposa lascia la schiena scoperta, è l'ideale per la sposa romantica e chic.

acconciature sposa trecce pronoviaspinterest
Pronovias