Vai al contenuto

Come schiarire i capelli senza rovinarli con la decolorazione

Se desiderate capelli biondi e sani e vi state chiedendo come schiarire i capelli senza decolorazione, abbiamo i prodotti giusti da consigliarvi

Di
preview for Chiara Ferragni, recap delle migliori acconciature

La voglia di cambiare aspetto e stravolgere il proprio look ogni tanto ci fa pensare a rimedi estremi e ci porta a prendere decisioni irrazionali. Così ci lasciamo prendere della foga e ci buttiamo su tagli azzardati e tinte estrose. Le più caute almeno una volta nella vita si sono chieste: come schiarire i capelli senza rovinarli con la decolorazione? Per dare un tocco di novità alla chioma, ma senza fare passi falsi, di cui ci si potrebbe pentire, esistono dei prodotti in grado di dare riflessi biondi ma senza ricorrere ai prodotti decoloranti.

Se volete dei bei riflessi biondi ma senza schiarire i capelli con prodotti che potrebbero rovinare e seccare la chioma, ci sono soluzioni alternative. Esistono cere, schiume e creme in grado di dare un leggero colore ai capelli, in modo temporaneo, giusto il tempo tra un lavaggio e l’altro. Certo, se volete passare dal castano scuro al biondo chiaro, forse questi prodotti non vi daranno il risultato in cui state sperando. Ma se volete lucenti riflessi biondi e una chioma di pochi toni più chiara, allora avete trovate il vostro Graal.

Vediamo quali prodotti per schiarire i capelli scegliere.

Cera per capelli Amazon di colore oro

Cera per capelli Amazon di colore oro
15 € su Amazon

Sempre più virale sui social, è la cera per capelli oro. Si tratta di un prodotto per lo styling che dona riflessi dorati e schiarisce leggermente i capelli in modo temporaneo, senza rovinare la chioma. Va applicata sui capelli bagnati o asciutti, diffusa per bene nelle zone che si vogliono schiarire. Ottima per chi ha capelli corti da tenere in piega, ma anche per definire i ricci. In pochi secondi i capelli diventeranno di un biondo dorato, più o meno intenso, in base al colore di partenza.

Per l’estate è un vero portento, basterà applicarla sui capelli bagnati, modellarli e lasciarli asciugare per avere una chioma baciata dal sole.

Questa cera la potete trovare in diverse colorazioni: blu, viola, rosa, eccetera

Come schiarire i capelli senza rovinarli

Come schiarire i capelli senza rovinarli
Credit: Courtesy Photo

La Dikson Color Blonde Mousse è una schiuma per capelli in grado di dare riflessi biondi in modo istantaneo. Si comporta come una qualsiasi spuma per lo styling, ha un buon fissaggio e non rovina i capelli. Se vi siete sempre chiesti come schiarire i capelli senza rovinarli, questi sono prodotti perfetti.

Inoltre, se la chioma più chiara non dovesse piacervi, basterà un lavaggio per tornare al proprio colore naturale.

Una schiuma per capelli che colora

Una schiuma per capelli che colora

Il famoso brand di prodotti per capelli Milk_shake ha lanciato una linea di schiume colorate per capelli, disponibili in 12 tonalità diverse. Anche in questo caso è possibile schiarire le lunghezze senza rovinarle, scegliendo diverse colorazioni: biondo dorato, biondo beige, biondo rosa, ma anche grigio, per chi ama i colori freddi.

Si applica come una comune schiuma per capelli e il suo effetto svanisce con il lavaggio.

Pubblicità - Continua a leggere di seguito

Wella Professionals Color Fresh

Wella Professionals Color Fresh

Un’alternativa per chi non ama utilizzare i prodotti styling, è Wella Professionals Color Fresh Golden Gloss. Si tratta di una maschera pigmentata dalla formulazione delicata a base di olii per mantenere o trasformare il colore della chioma. Facile da applicare, dona un colore visibile ma che svanisce senza lasciare traccia e senza modificare la base di partenza. Il brand consiglia di farne un utilizzo settimanale per tenere vivi i riflessi.

Come schiarire i capelli in modo naturale

Come schiarire i capelli in modo naturale

Se volete sapere come schiarire i capelli in modo naturale, potete optare per il trattamento districante schiarente Go Blonder di John Frieda. Si tratta di un balsamo in grado di idratare e schiarire gradualmente i capelli, per un effetto naturale, tipo colpi di sole. Il capello rimane nutrito e sano.

Come schiarire i capelli in modo naturale

Come schiarire i capelli in modo naturale
Ora in sconto del 28%

Un grade classico che permette di avere capelli biondi senza decolorazione è la lozione di Schultz. La formula contiene estratto biologico di camomilla e agenti condizionanti. Vaporizzata sui capelli permette di schiarire gradualmente i capelli, con un effetto di chioma baciata dal sole. Potete applicarlo fino al raggiungimento del risultato desiderato, passando di tono in tono verso la gradazione di biondo che più sognate.

Colore

london, england april 17 rihanna attends the fenty x puma creeper phatty earth tone launch party at tobacco dock on april 17, 2024 in london, england photo by stuart c wilsongetty images

Sul biondo in sfumatura crema chantilly

colori capelli tendenza primavera estate 2024

I colori di capelli di tendenza per la primavera

a person standing in front of a palm tree

Come schiarire i capelli a casa in pochi secondi

come ottenere mantenere capelli rossi andrea delogu

Come mantenere i capelli rossi di Andrea Delogu

Pubblicità - Continua a leggere di seguito
Pubblicità - Continua a leggere di seguito