Tra le news del giorno, ce n'è una che farà parlare a lungo di sé nell'estate 2023: Emily Ratajkowski ha dei nuovi capelli rosso copper. Postato sul suo profilo Instagram in un carosello che ha acceso il web, il look fiammeggiante della modella e attrice statunitense rivela un sombré che, a partire da radici più scure, sfuma in un tripudio di riflessi ramati caldi e luminosi che ne esaltano l'incarnato, rivelandosi perfetti per la stagione più calda dell'anno. Già colore definito come massima tendenza capelli del 2023, il rosso torna così a popolare i trend del momento, abbandonando le nuance scure del mogano e quelle accese del ciliegia per abbracciare il pigmento dorato e auburn tipico del rame bruciato.

instagramView full post on Instagram

Autrice dell'opera è Jenna Perry, colorista fidata di celebrità come Bella Hadid, Maude Apatow, Karlie Kloss e Camila Morrone, nonché parte del team responsabile del rosso rame sfoggiato da Kendall Jenner sulla passerella Prada dell'autunno inverno 2022.

Il nuovi capelli rossi di Emily Ratajkowski per l'estate 2023

Sempre nel vortice dei gossip, interessati ai dettagli sulla sua vita privata e le sue relazioni, la 32enne torna a far parlare di sé con il suo ultimo colpo di testa, che ora la vuole di un rosso rame ardente. E sebbene di cambi look ce ne siano stati diversi (leggere alla voce "french bob" o "elf cut"), finora quelli più drastici sono sempre stati portati da Emily con una parrucca, accessorio che le permette di sperimentare e dare spazio al suo animo camaleontico. Un punto di svolta che sta forse a simboleggiare una trasformazione profonda, l'inizio di qualcosa di nuovo dopo un anno che, come ha confessato lei stessa, «è stato orribile». Con un divorzio alle spalle, un bimbo piccolo da crescere e sempre più progetti che la vedono protagonista, il nuovo taglio rosso di Emily potrebbe essere benissimo parte di un percorso di rinascita e riscoperta.

Tornando al sombré ramato dell'autrice di My Body, annunciato in caption con un «gone red», ciò che è importante prendere in considerazione prima di convincersi a replicarlo è quello di affidarsi a qualcuno di esperto che sappia non solo replicare il colore adeguandolo all'incarnato, ma che impieghi prodotti di qualità che consentono di mantenere la chioma sana e luminosa. Altro tassello fondamentale è il mantenimento a casa: il rosso tende a sbiadire facilmente, perciò assicuratevi di ripetere bagni di colore piuttosto frequenti (anche fai-da-te con questa maschera colorante virale su TikTok) e di mantenere la chioma radiosa affidandovi a prodotti illuminanti.