Il suo ritorno sul palco del Festival di Glastonbury 2022 era super atteso, ma Lorde ha deciso di stupire tutti non solo con la sua performance ma anche con un nuovo look. Addio, forse solo per il momento, alla chioma castano scura e benvenuti ai capelli biondi.

Una scelta che ha scatenato i fans che, in men che non si dica, hanno iniziato a postare foto e contenuti su tutti i social: da Instagram a Twitter senza dimenticare TikTok. E, nonostante non sia la prima volta per la cantante neozelandese, che aveva già sfoggiato un look biondo nordico nel video di Mood Ring, questa volta le schiariture sembrano essere reali e non semplicemente una scelta momentanea.

instagramView full post on Instagram

La nuova chioma chiara ha sicuramente colpito, ma impossibile non prendere in considerazione anche il nuovo taglio perfetto per i capelli biondi. Onde morbide, riga centrale (simbolo della gen Z), e volume strutturato: un look meno boho e romantico e più fedele ai look di street style.

E le sopracciglia? Se si parla di schiariture, queste non possono essere lasciate in secondo piano, ma piuttosto che optare per la tendenza delle eyebrows decolorate, Lorde ha preferito un castano chiaro e, allo stesso tempo, le lascia delineate e strutturate.

Capelli biondi: le celeb che li hanno scelti

Mora o bionda? Rossa o castana? Marilyn Monroe fu la prima a scegliere il biondo, rispetto ai capelli rame, facendoli così diventare simbolo di sensualità e stile. Ma oltre a lei la lista di star che hanno deciso di passare dal lato oscuro ai capelli d'oro sono davvero tantissime, come Kim Kardashian che al Met Gala 2022, oltre a indossare l'abito icona di Marylin, ha deciso di decolorare i capelli mantenendoli per poi abbinarli a un lob di super tendenza.

Anche la super model Vittoria Ceretti scelse il Met Gala, ma quello del 2021, per il suo debutto in versione blonde: taglio corto, onde morbide e un long bob per non stressare eccessivamente le lunghezze nelle varie fasi delle decolorazione. Un look portato avanti per diversi mesi e sfoggiato anche per Versace, Bulgari, Fendace e non solo, fino al suo ritorno nei toni castani: il suo colore naturale che ne valorizza ancor di più i tratti delicati e il look acqua e sapone.