Si è conclusa con l'eliminazione di Mydrama la semifinale di X Factor del 3 novembre 2020, tra le performance di Blind feat. Madame e quella di Elio E Le Storie Tese. Ad attirare l'attenzione per tutto il corso della puntata però non è stata solo la musica ma anche i capelli rosa - super tendenza in inverno e sempre - di Emma Marrone. Impossibile non notarli, vero? Il taglio medio con la tinta rosa e le onde hanno conquistato la scena e la chioma della più schietta tra i giudici di X Factor brillava di luce propria nei toni del baby pink. Che sia questa la tendenza colore da amare per tutta la stagione - e oltre -? Per noi è decisamente un sì.

instagramView full post on Instagram

Cos'hanno in comune Kaia Gerber, Maisie Williams, Lady Gaga fino ad arrivare a Fedez, Valentina Ferragni ed Emma? I capelli rosa! Da oltre un anno, infatti, questa nuance è una certezza, sia tra le protagoniste dello streetstyle sia tra le celeb che la scelgono sottoforma di rosa cipria, fucsia, bubblegum pink e fanno sempre centro. Prendiamo però appunti dai capelli rosa pastello di Emma Marrone perché la radice lasciata naturale è il dettaglio che non può sfuggire anche all'occhio meno attento e che diventa invito a sperimentare, anche per quell* di noi che temono ricrescite o decolorazione completa. Come spiega Emanuele Temperini, Creative Director di TONI&GUY Italia “il rosa pastello è una tonalità delicata e versatile! È sicuramente una tinta must have del momento visto anche il recentissimo DIY di Kaia Gerber e nel caso di Emma Marrone la ricrescita naturale dona un tocco grunge street rendendo anche il colore fresco, portabile e di facile mantenimento”.

Se quindi vuoi dare un tocco rosa pastello ai tuoi capelli il consiglio è chiaro: non toccare la radice e piuttosto affidati al tuo colorista di fiducia che saprà creare un balayage rosa che sfuma delicatamente sulle lunghezze senza indebolire l'attaccatura, proprio come ha fatto l'hairstylist Fulvia Tellone della Simone Belli Agency su Emma. In alternativa utilizza le maschere coloranti o i colori spray in attesa della finale di X Factor il 10 novembre 2020. Che Emma Marrone cambi ancora colore di capelli? Staremo a vedere, intanto lasciamo libera la fantasia e sogniamo una tinta azzura, o blu... o argentata...