Nuova stagione uguale tempo di cambiamento e nuovo colore di capelli. Ok, a livello di calendario mancherà ancora qualche settimana alla primavera 2020 ma a livello meteorologico possiamo dire che la stagione tiepida è già qui! E cosa rappresenta la primavera per eccellenza? Il tempo di rinascita. E noi vogliamo celebrare proprio questo momento dell’anno, proponendoti queste 13 colori di capelli per la primavera 2020 che ti faranno risbocciare come un fior di campo. Tranquilla, dai capelli biondi, ai capelli blu, abbiamo pensato ai gusti di tutte, da quelli più tradizionali a quelli dove si deve osare un po’, e siamo sicure che tra queste idee troverai al 100% il tuo colore tendenza 2020.

colore capelli primavera 2020 tendenzepinterest
Getty Images
Quale sarà il tuo colore della primavera?


1

Il biondo bronde di Gigi Hadid per la primavera 2020

instagramView full post on Instagram

Indecisa tra il castano e il biondo? Il bronde di Gigi Hadid è la soluzione per te. Se vuoi illuminare il colore spento e opaco che ti porti dietro da quest’inverno, il bronde dorato della modella è quello che permetterà alla tua chioma di tornare a risplendere. Sia coi capelli lisci, sia coi capelli mossi i punti luce di questo colore creeranno anche un effetto più voluminoso.

2

Colori capelli primavera 2020: il nero lucido di Rihanna

Sappiamo che i colori di capelli più scuri sono associati ai mesi più freddi, ma se sei una fan di queste nuance, il classico nero lucido a cui Rihanna ci ha abituate è il tuo must try della primavera 2020. La tinta è molto ricca e da un senso di luminosità che non farà sembrare i tuoi capelli ancora nel letargo invernale.

3

Colori capelli primavera 2020: il castano cioccolato di Emily Ratajkowski

Tra i colori di capelli di tendenza 2020 ci sono sicuramente anche le tonalità naturali. Se non vuoi discostarti dal tuo colore originale, fai come la modella americana Emily Ratajkowski che non hai mai abbandonato il suo castano cioccolato. Scegline uno che abbia una tonalità simile alla tua ma che ti dia un po’ di lucentezza. Adorerai questa opzione che si porta “senza sforzo” e ti farà sentire perfettamente a tuo agio.

4

I capelli blu di Amandla Stenberg per la primavera 2020

Vuoi davvero osare? Questa primavera opta per un colore con diverse tonalità. L’attrice statunitense ha scelto la tinta blu sfumato in tantissime varietà: dal navy, al nero, al blu baby e al blu reale. Con questo colore di capelli non passerai di certo inosservata e se anche deciderai di legare i tuoi capelli in code o trecce come Amandla, le sfumature renderanno la tua acconciatura davvero tridimensionale. Per colori di capelli un po’ più complessi, ricordati di affidarti a un professionista e di armarti di uno shampoo per capelli colorati che garantisce lucentezza e forza al capello.

5

Colori capelli primavera 2020: il colore lilla di Dove Cameron

Osare sì ma in maniera un po’ più soft? Tra le tendenze capelli 2020 i colori pastello vanno ancora alla grande. Prendi ispirazione dalla tinta lilla di Dove Cameron che da lucentezza ma non è strong come il blu tridimensionale di cui abbiamo parlato prima. Anche in questo caso, non fare il colore sui capelli a casa e affidati a un professionista.

6

Il balayage come Sofia Richie per la primavera 2020

Ricrescita non ti temo! Vuoi cambiare il colore di capelli ma non vuoi passare ogni 2 settimane dal parrucchiere per ritoccarlo? Allora fai come Sofia Richie, lascia le radici più scure e opta per una balayage che ben si amalgami al tuo colore naturale. In questo modo, potrai far crescere i capelli senza problemi e l’effetto non sarà di netto distacco tra tinta e ricrescita. Tra i colori capelli primavera 2020 questa è una delle nostre preferite: minimo sforzo, massima resa.

7

Colori capelli primavera 2020: il castano ramato di Kendall Jenner

Vuoi dare un po’ di vivacità ai tuoi capelli castani? Fai come Kendall Jenner e scegli una sfumatura di castano ramato. L’effetto è molto naturale ma ti darà quel tocco di lucentezza per brillare per tutto il periodo primaverile, magari con ciocche più chiare e più scure per giocare con i contrasti.

8

Il biondo baby di Lucy Boyton tra le tendenze capelli 2020

Capelli biondi? Yes, please. Al bando il biondo platino, questo colore biondo chiaro sfoggiato da Lucy Boyton è sicuramente tra i colori di capelli di tendenza per questa primavera 2020. Proibito prendere il decolorante su Amazon e fare un fai da te a casa. Chiama subito il parrucchiere e concediti una (lunga) sessione di tinta ma ehi, ne vale la pena!

9

Colori capelli primavera 2020: il contrasto di Dua Lipa

Dua Lipa è colei che detta le tendenze capelli primavera 2020. Punto. Il suo contrasto di colore qui è addirittura doppio: non solo sulle lunghezze ma anche alla radice. Come puoi vedere, anche le ciocche bionde hanno radice nera. È decisamente un colore su capelli medi che richiede abilità per essere fatto e soprattutto deve essere ritoccato spesso per non ottenere un effetto crazy. Quindi, pensaci bene prima di mostrare la foto di Dua Lipa al parrucchiere.

10

Colori capelli primavera 2020: il rosso acceso di Madalaine Petsch

Spring is on fire! Vuoi dare un tono di colore deciso ai tuoi capelli? Questo colore rosso accesso di Madalaine Petsch ci piace tantissimo. Piccolo consiglio: le tonalità di capelli rossi sono tantissime, prima di optare per un rosso ramato, piuttosto che un rosso dorato o un rosso ciliegia, consultati con il tuo parrucchiere per vedere qual è il migliore per il tono della tua pelle.

11

Il colore di capelli castano bidimensionale per la primavera 2020

Se vuoi rendere il tuo colore di capelli castano un po’ più vibrante ma senza grandi cambiamenti, i riflessi più chiari sono quello che fa per te. Ciocche molto fini intorno al viso con il colore più chiaro che parte da metà lunghezza. In un solo colpo ottieni bidimensionalità e lucentezza dei capelli. E soprattutto addio problema ricrescita, perché il colore non parte dalla radice, dando ancora un effetto più naturale. Bye bye opacità.

12

Tendenze capelli primavera 2020, castano intenso con riflessi biondi

Senza schiarire i capelli ma per ottenere un effetto brillante e illuminante del viso, chiedi al tuo parrucchiere di inserire qualche riflesso biondo sulla tua chioma colore castano. Discutete insieme sulle tonalità da utilizzare perché l’effetto dovrà essere capelli baciati dal sole e quindi naturali. Un contrasto più forte potrebbe essere eccessivo.

13

Il colore di capelli rosa bubblegum per le tendenze primavera 2020

Il colore rosa sui capelli versione bubblegum è un trend che sta andando molto forte anche quest’anno. Lo sfoggia anche Lady Gaga. È un’opzione super carina e soprattutto quale colore migliore per esprimere il nostro spirito primaverile, se non il rosa? Se, ti piacerebbe provare ma passare direttamente a un tinta sarebbe un po’ too much, utilizza una lacca colorata semi permanente.

Ti è piaciuto l'articolo? Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere gli articoli di Cosmopolitan direttamente nella tua mail.

ISCRIVITI QUI