Abbiamo un'idea per le tue ciocche, ma mica tanto casuale: per il colore capelli 2019 punta al living coral, ovvero il rosa corallo. Pantone, la massima autorità in fatto colori, ha eletto questa nuance come quella che detterà la tendenza valicati i confini del 2018. La sfumature che gioca tra il rosso, l'arancio e il rosa prenderà il posto dell'Ultra Violet che nel 2018 aveva preso il sopravvento. Questo significa che il prossimo anno i nostri occhi si riempiranno di living coral spalmato in ogni dove, dalla moda al design per finire nell'universo del beauty. Detto in altre parole, il (piacevole) rischio sarà quello di vedere lipstick di questo colore, ombretti che giocano sulla stessa sfumatura e, soprattutto, il colore capelli 2019 che si dà una virata nella stessa direzione.

La scelta del colore pantone 2019 per il living coral è legata a quelle sensazione che trasmette appena lo vedi: leggerezza, gioia di vivere, brio. Gli esperti del Pantone Color Istitute hanno spiegato così "Rappresenta la fusione della vita moderna. È un colore ricco, continuamente attorno ai noi nel mondo reale e insieme vivacemente presente sui social media. Ha un’essenza socievole e briosa. E incoraggia a fare le cose con uno spirito leggero. Simboleggia il nostro innato bisogno di ottimismo e ricerca di gioia, rappresenta il nostro desiderio di giocosità". Prova a guardarlo per un attimo: ti torna tutto?

instagramView full post on Instagram

Detto questo ricorda, anche per questione tecniche legate al corallo, le spiagge e il mare. E Pantone lo sa perfettamente, tanto che ha pubblicato su Instagram anche questo video che è la sintesi di tutto, dallo spirito leggero alla barriera corallina.

Ma arriviamo al dunque:

Colore capelli 2019, il living coral

Ora, noi, che ci stiamo già innamorando di questo colore super pop e vivace (ma non al neon), abbiamo fatto un giro su Instagram per capire come adattare la tua chioma e tuffarti direttamente nel mare del living coral (rosa corallo) per il colore capelli 2019. Le opzioni sono tante, dal total hair look alle punte. Ecco qualche spunto per i tuoi capelli di tendenza 2019:

Il bob living coral

Total look per i capelli con qualche sfumatura che vira sull'arancione, una delle componenti del colore Pantone 2019.



Il living coral da sirena

Se per un attimo il living coral ti ha fatto pensare, tra onde e barriera corallina, alla vita da sirena, questa versione da hair colorist ti ipnotizzerà.

Il living coral a ciocche sparse

Per chi non osa il total look, è un modo per dare un twist ai capelli con pochi tocchi ma efficaci.

Il living coral che digrada

È l'opzione per creare movimento e giocare sulle sfumature che si fanno più chiare dalla radice alle punte.

Il living coral sui capelli scuri

Se non sei bionda e non hai una base colore chiara, potrebbero essere molti gli step per raggiungere il living coral. Puoi valutare un'altra idea super cool: avere solo le punte che sfumano in questo colore e mantenere scure le radici e parte della lunghezza.

Ti abbiamo già convinto a fare un tuffo nell'oceano living coral per seguire le tendenze colore capelli 2019?